Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

«Bombassurda», da Selinunte il ricordo dell’archeologo scomparso – VIDEO

“Bombassurda” era una parola che Luca Restelli pronunciava spesso. Così esprimeva il suo amore per l’archeologia. Lo Scorso Anno Luca, 30 anni, proprio a Selinunte ha compiuto la sua ultima campagna di scavi prima di morire. Se ne è andato il 13 novembre a causa di un incidente stradale a Pandino, il suo paese d’origine in Lombardia. Al termine della campagna di scavi di quest’anno della “New York University” e l’Università Statale di Milano, i colleghi proprio a Selinunte lo hanno voluto ricordare. Ed è stata la collega Agnese Lojacono a farsi portavoce di un ricordo appassionato e commosso di Luca Restelli.

Tramite CastelvetranoSelinunte.it, la Lojacono l’ha fatto proprio dal tempio R, a pochi passi dallo scavo dove lo scorso anno Luca ha partecipato. La campagna di scavo di Selinunte è stata una tappa del “Luca archaeological summer tour 2023”: una in Lombardia, quella di Selinunte e due in Sardegna. Proprio per Luca il gruppo di colleghi hanno fatto stampare una maglietta che ricorda il suo “Bombassurda”. Durante le giornate di scavo l’hanno indossata: «Lui vive sempre in mezzo a noi», ha detto la Lojacono.

L'articolo «Bombassurda», da Selinunte il ricordo dell’archeologo scomparso – VIDEO sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // Giornale online.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

«Bombassurda», da Selinunte il ricordo dell’archeologo scomparso – VIDEO

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×