Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Mafia, custodia cautelare per 5 persone del Belìce

I carabinieri del Ros, supportati in fase operativa da quelli del Comando provinciale di Trapani, hanno eseguito 5 ordinanze di Custodia Cautelare scaturite dalla pronuncia della Corte di Cassazione che ha determinato l’irrevocabilità dei provvedimenti cautelari disposti dal tribunale del Riesame di Palermo nei confronti di 5 indagati.

I destinatari della misura cautelare, tutti a vario titolo ritenuti gravemente indiziati di partecipazione ad associazione mafiosa, sono: Felice Milazzo, Erasmo Milazzo, Salvatore Lipari (classe 41), Mariano Lipari e Salvatore Lipari (classe 95). I cinque vennero coinvolti nell’indagine “Elima”, sviluppata dal 2017 sotto il coordinamento della Procura distrettuale della Repubblica di Palermo, nell’ambito della più ampia manovra investigativa finalizzata alla cattura del superlatitante Matteo Messina Denaro.

Nel corso delle indagini è stata attualizzata l’operatività della famiglia mafiosa di Salaparuta – Poggioreale (inserita nel mandamento di Castelvetrano), articolazione di Cosa nostra in qualificati rapporti con altre paritetiche consorterie operanti tra le provincie di Palermo e Trapani, la cui pericolosità è stata accertata anche grazie a un rinvenimento e sequestro di armi, effettuato indagini durante per scongiurare la commissione di gravi delitti da parte degli indagati.

L'articolo Mafia, custodia cautelare per 5 persone del Belìce sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // Giornale online.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

Mafia, custodia cautelare per 5 persone del Belìce

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×