Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Al Parco di Selinunte in scena “Fango”, uno schiaffo alla mafia

Giorno 28 giugno al Parco archeologico di Selinunte andrà in scena “Fango”, lo spettacolo diretto da Giacomo Bonagiuso (firma la regia con Martina Calandro), che ha già debuttato al teatro Biondo di Palermo nel 2011. Il testo è di Gabriello Montemagno ed è uno Schiaffo privo di  qualsiasi retorica proprio al pensiero mafioso. “Fango” è un dramma in quadri, duro, pesante, toccante e  commovente, un vero e proprio schiaffo morale, che gli interpreti,  indistintamente di sesso maschile e femminile, agghindati come in un  originario teatro giapponese, tra pupi e kabuki, nei panni di veri  “attori consumati”, nonostante la loro giovanissima età, hanno inflitto  con grande coraggio e determinazione a tutti coloro che per decenni hanno cosparso di Fango la nostra terra e calpestato la nostra dignità  di buoni e onesti siciliani, fino agli estremi odierni esiti. 

Lo spettacolo racconta delle vicende di don Fango, esponente di Cosa Nostra, violento organizzatore di traffici illeciti, intrattenitore di  rapporti con politici corrotti e collusi col potere della criminalità  organizzata ed egli stesso eletto in Parlamento. Attorno a Don Fango, ruotano i membri della sua famiglia, i figli Michele e Rita, il marito di  costei, Tony e la schiera di scagnozzi e collaboratori del tra cui figura  anche un parlamentare corrotto. In scena: Aurora Caraccioli, Giorgia Cardinale, Cloe Corleo, Greta Corleo, Salvatore D’Angelo, Sharon Ferrari, Marilisa Nastasi, Gaia Romano, Flavio Saladino, Giulia Satta, Sveva Savalle, Aurora Silistria Milazzo, Flavia Vaiana e con Nelly Di Rosa e Marisol Curseri.

L'articolo Al Parco di Selinunte in scena “Fango”, uno schiaffo alla mafia sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // Giornale online.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

Al Parco di Selinunte in scena “Fango”, uno schiaffo alla mafia

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×