Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

La musica? Si ascolta anche in aeroporto: a Trapani-Birgi 2 concerti

Un pianoforte c’è oramai in quasi tutti gli aeroporti del mondo. E non è difficile ascoltare qualche musicista-viaggiatore che si siede e interpreta qualche brano. Ma assistere a un concerto mentre si transita nelle aerostazioni perché si parte o si arriva è una cosa insolita. Succederà domani – mercoledì 21 giugno – anche presso l’aeroporto di Trapani-Birgi che ha aderito all’invito del presidente dell’associazione italiana per la promozione della festa della Musica, Marco Staccioli. In tutta Italia sono 14 gli scali dove, dalle 10 alle 13, ci sarà musica con gruppi ed ensemble. A Trapani andranno in scena concerti proposti dall’Ente Luglio Musicale Trapanese e dal Conservatorio di musica Antonio Scontrino di Trapani.

Alle 10 ci sarà il concerto del “Sax Solum Ensemble” diretto dal maestro Antonino Peri, con Giorgia Grutta, Clara Galvano, Antonino Peri, Vincenzo Faraone, Rita Caterina, Filippa Bianco, Roberto Nobile. A seguire, si esibirà il Monesis Duo con i musicisti siciliani, Giuseppe Mazzara e Giorgia Grutta: un viaggio che ripercorre le orme di autori celebri come Johann Sebastian Bach, Astor Piazzolla e autori dei giorni nostri come Gorka Hermosa, Silvio Zalambani. Il tema di quest’anno della festa della musica è “Vivi la Vita”, con l’obiettivo di diffondere un messaggio che faccia riflettere sull’importanza di custodire la vita anche nei momenti di gioia ed emozione che la musica può dare, senza lasciarsi andare agli eccessi.

Giorgia Grutta e Giuseppe Mazzara.

Il “Sax Solum Ensemble”.

L'articolo La musica? Si ascolta anche in aeroporto: a Trapani-Birgi 2 concerti sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // Giornale online.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

La musica? Si ascolta anche in aeroporto: a Trapani-Birgi 2 concerti

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×