Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Il “Lombardo-Radice-Pappalardo” aderisce al progetto “Eco differenziati”

L’istituto comprensivo “Lombardo-Radice-Pappalardo” di Castelvetrano ha aderito al Progetto “Eco differenziati attraverso l’installazione di eco-compattatori” promosso dall’azienda “Ecoxxi”. Le classi quarte e quinte della scuola primaria dei plessi “Lombardo”, “Radice” e “Verga” hanno partecipato tramite azioni informative, formative ed educative che hanno mirato a rendere compatibili e condivise le scelte politiche territoriali.

Dal mese di ottobre scorso i bambini sono stati guidati al rispetto ambientale attraverso il confronto tra l’habitat a loro più vicino e la situazione dei paesi limitrofi e dell’Italia in genere, mediante ricerche su internet, documentari, letture di articoli proposti dai loro insegnanti. «La partecipazione a questo progetto ha sensibilizzato gli alunni, che hanno capito che il mondo è la “casa” di tutti e va rispettato e amato. Il rispetto del pianeta e della civiltà in cui si sviluppa, passa anche attraverso una corretta scelta delle modalità e delle tecniche di raccolta dei rifiuti», hanno commentato i docenti.

Durante le lezioni non sono mancate attività interattive, giochi, quiz, filastrocche, manufatti e disegni liberi, attenzione sui differenti colori dei contenitori per la raccolta differenziata, al fine di creare nei bambini una memoria a lungo termine delle buone pratiche, per ottenere il miglior risultato nella raccolta dei rifiuti. Nel progetto sono state anche coinvolte le famiglie per potenziare gli “eco-comportamenti” da tenere per un mondo pulito.

L'articolo Il “Lombardo-Radice-Pappalardo” aderisce al progetto “Eco differenziati” sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // Giornale online.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

Il “Lombardo-Radice-Pappalardo” aderisce al progetto “Eco differenziati”

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×