Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

A Tre Fontane inaugurata mostra su terremoti, c’è anche la “stanza sismica”

È stata inaugurata stamattina nel piazzale-teatro all’aperto a Tre Fontane la mostra itinerante “Terremoti d’Italia”, realizzata dal dipartimento della Protezione civile della presidenza del Consiglio dei Ministri, con il contributo della Protezione civile della Regione Siciliana e del Comune trapanese. Dopo il successo registrato dall’iniziativa, prima a Catania, all’interno della “Villa Bellini” (dove oltre settemila persone hanno visitato l’esposizione) e a Palermo in piazza Unità d’Italia (fino al 6 maggio), la mostra rimarrà allestito sino al 9 giugno a Tre Fontane.

Alla cerimonia d’inaugurazione di stamattina erano presenti, tra gli altri, il direttore del Dipartimento regionale di Protezione civile Salvo Cocina, il responsabile provinciale della Protezione civile Antonio Parrinello, il deputato regionale Stefano Pellegrino (in rappresentanza del Governo regionale), il sindaco di Campobello di Mazara Giuseppe Castiglione e il Vescovo emerito di Mazara del Vallo monsignor Domenico Mogavero.

All’interno del tendone che ospita la mostra è presente anche il simulatore della “stanza sismica”, con la possibilità di vivere in loco l’esperienza delle scosse telluriche. La mostra è organizzata con la collaborazione dell’associazione “Lares Italia”. L’ingresso è libero.

L'articolo A Tre Fontane Inaugurata Mostra su terremoti, c’è anche la “stanza sismica” sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // Giornale online.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

A Tre Fontane inaugurata mostra su terremoti, c’è anche la “stanza sismica”

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×