Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

PNRR, a Partanna 5,5 milioni per interventi nelle scuole

Tra le 44  opere selezionate da realizzare in Sicilia, entro il 2025, con i fondi del Pnrr, due riguardano il Comune di Partanna. La Regione Siciliana ha presentato al Ministero dell’Istruzione l’elenco degli Interventi coerenti con le finalità e gli obiettivi del Piano nazionale di ripresa e resilienza, e in linea con quanto richiesto dal “Piano di messa in sicurezza e riqualificazione dell’edilizia scolastica” procederà con i finanziamenti dopo il monitoraggio dell’Assessorato regionale dell’istruzione fatto tra i Comuni per raccogliere i progetti già cantierabili nell’ambito della Programmazione triennale regionale.
Si tratta di lavori di circa 5,5 milioni. Le due scuole interessate sono: Scuola secondaria 1° Grado di via Trieste (intervento di riqualificazione dell’edificio scolastico I.C.S. “Rita Levi Montalcini” ai fini dell’efficientamento energetico, messa in sicurezza, adeguamento di tutti gli impianti ai fini dell’agibilità dell’edificio della scuola media denominato “Amedeo di Savoia Aosta”. L’importo specifico è di € 2.996.865,00. Per il plesso di via Molinari La Grutta, saranno effettuati lavori di adeguamento sismico, adeguamento impiantistico e messa in sicurezza ai fini dell’agibilità, nonché interventi finalizzati all’efficientamento energetico oltre a interventi che mirano a migliorare la fruibilità delle aree interne a soggetti diversamente abili della scuola elementare denominata “Collodi”, per un importo di € 2.479.732,00.

L'articolo PNRR, a Partanna 5,5 milioni per Interventi Nelle Scuole sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // Giornale online.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

PNRR, a Partanna 5,5 milioni per interventi nelle scuole

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×