Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

A Selinunte si scoprono i “cantieri” dell’antichità

Il Parco archeologico di Selinunte aderisce alle Giornate europee del Patrimonio, aprendo stasera (24 settembre, dalle 20 a mezzanotte) il sito a prezzo simbolico. CoopCulture ha organizzato due esperienze didattiche per le famiglie e i bambini, tra racconti di archeologi e giochi che hanno come tema il rispetto dell’ambiente. Stasera (sabato 24 settembre) Alle 20,30 e alle 21,30 sono state organizzate visite guidate alla mostra Ars Aedificandi organizzata da MondoMostre, che racconta i cantieri dell’antichità.

I templi erano progettati senza lasciare nulla al caso: un archeologo svelerà le tecniche utilizzate per la costruzione dei templi e le macchine impiegate per sollevare e trasportare gli elementi architettonici. Per i bambini domani (domenica 25 settembre) alle 11,30, è stato pensato un laboratorio sul riciclo a partire dalle antiche anfore recuperate in mare. Al tramonto sulla collina orientale, una lezione di yoga di Sicani Outdoor e Bindu Yoga & Ayuverda Studio di Agata Romeo.

Info e biglietti su www.coopculture.it

L'articolo A Selinunte si scoprono i “cantieri” dell’antichità sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // Giornale online.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

A Selinunte si scoprono i “cantieri” dell’antichità

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×