Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Qi Gong a Castelvetrano con Sabina Graf a Baglio Vecchio

Riprendere la solita routine di sempre, dopo aver trascorso l’estate lontani dallo stress e dalle preoccupazioni della vita quotidiana talvolta può essere difficile. Settembre, si sa, è il mese del ritorno alla normalità dopo i bagordi estivi, ma se il ritorno ad uno stile di vita frenetico avviene repentinamente il nostro stato di benessere psico-fisico potrebbe risentirne.

Per rendere meno traumatico il ritorno alla quotidianità ecco allora che l’Agriturismo Baglio Vecchio ha pensato bene di organizzare, dal 20 al 30 settembre, 10 giorni interamente dedicati al benessere, al buon cibo e alla natura. L’Agriturismo Baglio Vecchio si trova in Contrada Zangara a Castelvetrano e sorge all’interno di una vera e propria oasi di relax, a stretto contatto con la campagna e lontano dalla città.

Il programma delle giornate prevede diverse fasi. Si parte al mattino, a bordo piscina, con un’ora di Qi Gong, una disciplina cinese che mira a curare e accrescere la nostra energia interna. Si tratta di un insieme di esercizi basati sulla concentrazione, il controllo del corpo e della respirazione. La lezione si conclude con 15 minuti di meditazione e sarà condotta da Sabina Graf, Shiatsu terapeuta, nonché amica da lungo tempo del Baglio Vecchio, che viene appositamente dalla Svizzera. A seguire, una ricca colazione, fonte di energia e buonumore, aiuterà i partecipanti a mantenere il corpo in salute ed equilibrio. A completare il percorso, una passeggiata naturalistica alla scoperta della “Riserva”, un bosco in cui il profumo della terra, il verde e il silenzio rappresentano uno spazio di benessere e di ritmo lento. Gli stimoli sensoriali della natura hanno un fantastico effetto ristoratore sul corpo e la mente.

A richiesta e solo su prenotazione sarà possibile completare l’esperienza riequilibrando il flusso energetico attraverso un massaggio shiatsu, al termine del percorso di benessere a diretto contatto con la natura incontaminata che ospita il Baglio. Chiunque fosse interessato a saperne di più e a conoscere le offerte personalizzate previste dal programma può contattare via WhatsApp la reception dell’Agriturismo Baglio Vecchio al numero 335.8335275.

L'articolo Qi Gong a Castelvetrano con Sabina Graf a Baglio Vecchio sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // Giornale online.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

Qi Gong a Castelvetrano con Sabina Graf a Baglio Vecchio

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×