Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

A Selinunte il Camper per i diritti dei lavoratori stagionali

Farà tappa anche nel trapanese il camper della Filcams Cgil che sta girando l’Italia per promuovere i diritti con la campagna nazionale “Mettiamo il #TurismoSottoSopra”.
Domani, dalle 10 alle 13.30, il camper, in tour in Sicilia, sarà presente al parco archeologico e allo scalo di Bruca della borgata marinara di Selinunte.
“Per la tappa trapanese del camper – dice il segretario provinciale della Filcams Cgil Anselmo Gandolfo – abbiamo scelto una zona del territorio turisticamente rilevante. La Filcams – prosegue – intende dare, anche attraverso un mezzo itinerante, il proprio supporto alle lavoratrici e ai lavoratori stagionali per informali sui diritti contrattuali e per parlare delle loro condizioni di lavoro. Il settore, seppur in piena attività, continua ancora a essere tra quelli in cui il fenomeno del lavoro nero e sottopagato è molto diffuso. Contrastare precarietà e irregolarità nei rapporti di lavoro – conclude il segretario Gandolfo – è l’obiettivo che segna realmente la strada per lo sviluppo “.

L'articolo A Selinunte il Camper per i diritti Dei Lavoratori Stagionali sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // Giornale online.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

A Selinunte il Camper per i diritti dei lavoratori stagionali

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×