Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

L’ex docente Angela Calabrese Liotta torna a Selinunte

Torna nella sua Selinunte la professoressa Angela Calabrese Liotta che martedì, alle ore 18, presso l’hotel Admeto terrà la Lectio magistralis su “Dante Alighieri alla luce del mondo greco”. L’ex docente del Liceo Classico di Castelvetrano dal 2007 vive a Milano e tornerà proprio a Selinunte per questa iniziativa organizzata dalla Società “Dante Alighieri” e dalla Fidapa di Castelvetrano. Angela Calabrese Liotta, oggi 91enne, è autrice del libro “L’eredità della Grecia antica”, 400 pagine che passano in rassegna gli anni dell’insegnamento ma che, soprattutto, rendono merito ai greci.

«Il suo hobby preferito è scrivere su Facebook in cui racconta la storia delle parole, scavando all’indietro fra le radici greche o latine – dice la figlia Eliana sulla madre – la mia mamma mi ha confidato l’altro giorno che, anche se il corpo è acciaccato, la sua mente ora è più saggia». Da quando si è trasferita a Milano, l’ex docente non ha perso il rapporto con tanti suoi ex alunni. Alcuni dei quali martedì non mancheranno di presenziare presso l’hotel Admeto per incontrarla.

L'articolo L’ex docente Angela Calabrese Liotta torna a Selinunte sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // Giornale online.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

L’ex docente Angela Calabrese Liotta torna a Selinunte

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×