Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

A Selinunte 563 ingressi per la “Notte europea dei musei”

Sono 563 gli ingressi in notturna che sono stati registrati presso il Parco archeologico di Selinunte durante la “Notte europea dei musei”, alla quale hanno aderito i musei e i parchi archeologici della Sicilia. «Uno straordinario successo che conferma il crescente interesse dei siciliani, e non solo loro, verso i luoghi della cultura. Iniziative come la Notte Europea Dei Musei o gli ingressi gratuiti nella prima domenica del mese – sottolinea l’Assessore regionale dei beni culturali e dell’identità siciliana, Alberto Samonà – sono occasioni che spingono verso una sempre maggiore sensibilizzazione all’arte e alla cultura, incentivando soprattutto le famiglie alla visita nei Musei e nei parchi archeologici della Sicilia. Stimolare e potenziare la conoscenza dei luoghi della cultura è importante per educare alla bellezza e alla riappropriazione della propria storia, di cui il patrimonio culturale è espressione tangibile».

In tutta la Sicilia sono stati oltre 10 mila i visitatori che hanno scelto di visitare Musei e Parchi archeologici in notturna. Il Museo archeologico regionale “A. Salinas” ha fatto registrare 1.739 ingressi, seguito dall’Ipogeo di piazza Duomo a Siracusa con 1.446, il Museo interdisciplinare di Messina con 1.170 e il Museo di Palazzo Mirto con 1.109. Al teatro antico di Taormina sono stati 526 gli ingressi in notturna; presso l’area archeologica di Segesta sono stati 251 i visitatori, mentre il Museo del Satiro di Mazara del Vallo ha fatto registrare 220 presenze.

L'articolo A Selinunte 563 ingressi per la “Notte europea dei musei” sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // Giornale online.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

A Selinunte 563 ingressi per la “Notte europea dei musei”

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×