Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Al Liceo Scientifico gli studenti partecipano al percorso PCTO

Grazie all’impegno di due partner locali – Maxoptical e Geolive – gli alunni delle classi quinte del Liceo Scientifico “Michele Cipolla” di Castelvetrano potranno realizzare il percorso di PCTO (Percorso per lo sviluppo di competenze trasversali e orientamento) con un team qualificato di professionisti provenienti dal mondo delle aziende e dall’Università. L’incontro di presentazione è avvenuto qualche giorno addietro col responsabile di Osm Edu, Roberto Vaiana. I ragazzi potranno partecipare a un orientamento tramite il format innovativo “Osm Talent”, una tecnologia di punta che, attraverso 50 domande su situazioni di vita, restituisce ai ragazzi un output circa i loro talenti. Ma il vero valore aggiunto è il colloquio individuale che ogni ragazzo farà con un consulente certificato. «Questo momento è molto importante poiché aiuta il giovane a renderlo consapevole circa il suo futuro desiderato, nel quale possa autorealizzarsi, grazie alle sue attitudini», spiegano i promotori del progetto.

La tecnologia “Osm Talent” non entra nel merito della personalità dei ragazzi ma mette in luce le attitudini della persona e le aree di miglioramento su cui lavorare al fine di arrivare a fare di sé una persona consapevole, equilibrata e felice. Tutor scolastico del progetto è la professoressa Lia Vascellaro.

L'articolo Al Liceo Scientifico Gli Studenti Partecipano al percorso PCTO sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // Giornale online.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

Al Liceo Scientifico gli studenti partecipano al percorso PCTO

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×