Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Ospitalità in palestra per i migranti sfollati dopo l’incendio

Dare ospitalità ai migranti sfollati dopo l’incendio di due notti fa presso l’ex “Calcestruzzi Selinunte” di Castelvetrano. Questo l’impegno del Comune di Castelvetrano che si è attivato per trovare una soluzione d’emergenza. È stato il sindaco Enzo Alfano a chiamare il Presidente del Comitato locale della Croce Rossa Italiana Giuseppe Cardinale per riattivare già da ieri sera un dormitorio con sacchi a pelo nella palestra comunale di via Piersanti Mattarella. I volontari del Comitato, già nel pomeriggio di ieri, hanno preparato il materiale per consentire ai migranti che dall’ex calcestruzzi potevano arrivare a Castelvetrano, di dormire in un luogo al chiuso.

Ieri notte nessun migrante ha dormito nella palestra ma già stasera è atteso un gruppo proveniente proprio dall’ex “Calcestruzzi Selinunte”. Il Comitato locale della Cri, dopo la chiusura del campo presso l’ex oleificio “Fontane d’oro”, ha ospitato presso la propria sede alcuni migranti economici che hanno scelto di spostarsi a Castelvetrano e non di tornare nell’ex calcestruzzi, nel territorio a confine tra Campobello di Mazara e la stessa Castelvetrano.

L'articolo Ospitalità in palestra per i migranti sfollati dopo l’incendio sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // Giornale online.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

Ospitalità in palestra per i migranti sfollati dopo l’incendio

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×