Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Cane avvelenato a Kartibubbo, il sindaco: “Atto crudele”

Un cane è stato avvelenato all’interno del villaggio turistico “Kartibubbo” a Torretta Granitola. A darne notizia è stato il Sindaco di Campobello di Mazara Giuseppe Castiglione che ha definito l’uccisione del Cane un «atto crudele». Il cane, di nome “Nerina”, era microcippata dal Comune ed era stata rimessa sul territorio e accudita dall’associazione “A…fido”. Sono state le stesse volontarie dell’associazione a segnalare, altresì, che due altri cani risultano dispersi.

La carcassa del cane è stata ritrovata dagli agenti della Polizia Municipale ed è stata posta sotto sequestro e verrà trasferita la prossima settimana all’Istituto zooprofilattico di Palermo per gli accertamenti del caso. «La cagnolina – spiegano le volontarie di “A…fido” – era molto docile ed era solita circolare all’interno del villaggio, senza mai dare fastidio a nessuno, assieme ad altri 3 randagi, due dei quali al momento risultano dispersi». La Polizia Municipale ha, altresì, predisposto un’attività di bonifica del territorio, nel tentativo di individuare eventuali altre esche abbandonate. «Il nostro – aggiunge il sindaco – è, tuttavia, un territorio abbastanza vasto ed è perciò fondamentale che anche i cittadini facciano la propria parte, segnalando subito ogni potenziale situazione di rischio e, soprattutto, evitando di abbandonare gli animali».

L'articolo Cane Avvelenato a Kartibubbo, il sindaco: “Atto crudele” sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // Giornale online.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

Cane avvelenato a Kartibubbo, il sindaco: “Atto crudele”

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×