Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Giovane castelvetranese nel talent-reality RAI sull’arte della magia

Giulia Mangialomini ha 16 anni e ha una grande passione per la musica. Studentessa modello di Castelvetrano, la ragazza confessa durante un intervista RAI di essere «molto pignola perché – spiega – ci tengo che tutto sia fatto bene». Anche la maggiore forza e sicurezza che la giovane ripone oggi in sé stessa è frutto di una vera e propria conquista. Per raggiungerla, infatti, Giulia ha dovuto superare una brutta esperienza che l’aveva portata a chiudersi al mondo. Il mito della ragazza, che si è avvicinata alla magia durante il lockdown, è Jack Nobile. I suoi video sono stati fondamentali per la formazione da maga della giovane che è stata selezionata per far parte di “Voglio essere un mago!” – il nuovo reality-talent prodotto da Rai2 in collaborazione con Stand by me, da un’idea di Cristiana Farina e Ennio Meloni – in onda dal 21 settembre per cinque prime serate avrà come protagonisti 12 “teen wizard” provenienti da tutta Italia, d’età tra i 14 e i 19 anni.

Giulia è l’unica siciliana selezionata per il programma, ecco l’elenco dei concorrenti Pasquale Guercia (16, Salerno); Luca Funzione (18, Sarzana – SP); Giulia Serafin (17, Treviso); Giuseppe Capitolino (15, Cleto – CS); Marco Loffredo (17, Napoli); Silvia Lollino (18, Varese); Giorgio Andolfatto (16, Torino); Elettra Tercon (17, Ferrara); Christian Ceresera (18, Brescia); Daniel Motta (17, Villasanta – MB); Matilde Carioli (14, Bergamo).

Questi giovanissimi “apprendisti” hanno caratteri e personalità diverse ma sono accomunati da un’unica grande passione: l’arte della magia. Saranno divisi in tre casate – rispettivamente le Volpi Rosse, le Piume D’Oro e gli Abisso Blu – studieranno e perfezioneranno le arti magiche, si sfideranno per superare gli esami ed evitare la bocciatura: solo alcuni di loro conquisteranno il diploma di mago, e il migliore si aggiudicherà la bacchetta d’oro.

Ma ben presto anche i “Babbaloni” busseranno alle porte del Castello. Chi sono? Giovani influencer estranei al mondo della magia ma veri e propri “maghi dei social”. Intanto, è già iniziato il toto-nomi sul web per svelarne le identità.

Dal 9 settembre sarà disponibile online la pagina RaiPlay dedicata al programma, https://www.raiplay.it/programmi/voglioessereunmago/, dove si potranno vedere in esclusiva le storie dei giovani maghi protagonisti, i loro sogni e le loro aspettative; una sfida per acquisire capacità tecniche e artistiche, ma soprattutto per imparare a vedere le difficoltà come un’occasione per migliorarsi e superare i propri limiti.

“Voglio essere un mago” è un format originale prodotto da Rai2 in collaborazione con Stand by me, da un’idea di Cristiana Farina e Ennio Meloni. Capo progetto Cristiana Farina; curatore Stand by me Francesco Sturlese, curatore Rai Tiziana Iemmo, produttore esecutivo Stand by me Davide Pisano, produttore esecutivo Rai Paola Maggioli. Autori: Totò Coppolino, Anna Agata Evangelisti, Simona Iannicelli, Francesca Mattioli, Giona Peduzzi. Regia Fabrizio De Plano.

CLICCA QUI PER IL VIDEO SU RAIPLAY

L'articolo Giovane Castelvetranese Nel talent-reality RAI sull’arte della magia sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // Giornale online.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

Giovane castelvetranese nel talent-reality RAI sull’arte della magia

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×