Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Gli scout scendono in strada: in dono le arance che furono di Grigoli

Se stamattina vedete in giro per la città più scout delle solite domeniche, non preoccupatevi. Anzi avvicinateli perché è con voi che vogliono parlare, per donarvi anche alcune arance. Perché? Oggi ricorre l’anniversario della strage di Capaci, dove morirono Giovanni Falcone, la moglie e gli uomini della scorta. E a 29 anni di distanza da quell’attentato Gli Scout della Base cittadina hanno pensato di donare ai cittadini di Castelvetrano le arance della legalità. Sono frutti che hanno un valore simbolico, perché raccolti nel giardino del bene confiscato a Giuseppe Grigoli, un immobile oggi sede della Base scout della città. Un bene restituito alla collettività, oggi utilizzato anche per ospitare attività di altre associazioni e dove si mescolano giovani e adulti.

Oggi, nei punti di maggior traffico di Castelvetrano, ci saranno gli scout: 100, tra capi, lupetti, esploratori e guide, che doneranno 200 sacchetti con le arance. Li incontrerete davanti l’ospedale, lungo il viale Roma. E non sarà un semplice dono: «Sarà l’occasione per parlare con le persone – spiegano – parlare di mafia e antimafia, di beni confiscati».

L'articolo Gli Scout Scendono in strada: in dono le Arance Che Furono di Grigoli sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // Giornale online.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

Gli scout scendono in strada: in dono le arance che furono di Grigoli

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×