Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Cresce la presenza di cani randagi a Triscina di Selinunte

foto d’archivio

A Triscina continua a crescere la presenza di cani randagi. Nonostante varie iniziative, attivate negli anni scorsi, secondo alcuni residenti ancora molti cani girano per le vie della frazione generando parecchia preoccupazione tra i residenti.

Paolo Formoso che abita nella borgata afferma: “Abbiamo segnalato al comune, già da mesi che a Triscina ci sono troppi cani in giro e giorni fa mio figlio per poco non veniva assalito da un branco”. La storia si ripete.

Da anni i cittadini di Triscina evidenziano il problema del randagismo. Nonostante l’impegno delle associazioni animaliste e del comune , il problema rimane e secondo residenti peggiora. La questione apre molte polemiche. Le sterilizzazioni adottate in passato su Molti Cani non sono bastate ci vorrebbero altri fondi.

Secondo alcuni animalisti, pare che molti incivili continuano ad abbandonare cucciolo nella zona di Triscina, per nulla disturbati da possibili controlli. Troppo vasta l’area in questione. La frazione offre varie strade senza pubblica illuminazione e d’inverno, totalmente isolate e senza abitanti. Un luogo quello di Triscina, che si presta agli abbandoni di qualsiasi sorta.

Anche di rifiuti pericolosi. Questo brutto vezzo, potrebbe essere tra le cause della continua crescita di cani in strada.Addirittura , anche da comuni viciniori verrebbero a Triscina per lasciare i cuccioli al loro destino.

Filippo Siragusa
per GdS

L'articolo Cresce la presenza di Cani Randagi a Triscina di Selinunte sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

Cresce la presenza di cani randagi a Triscina di Selinunte

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×