Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

[VIDEO] L’intervista all’ex sindaco Bongiorno: “Castelvetrano trovi la forza del riscatto”

«Sono stato sindaco in un momento difficile. Anche allora – e siamo nel 1993 – il Comune corse il rischio di uno scioglimento per mafia ma, forse, fu evitato perché il consiglio comunale dell’epoca fu tempestivo nel dimettersi». L’ex Sindaco e senatore Giuseppe Bongiorno si racconta in questa videointervista a Max Firreri.

Bongiorno divenne sindaco di Castelvetrano in un momento particolare per la città. C’erano stati tre commissari regionali. «Quando mi insediai io nel 1993 l’allora Commissario dell’epoca, il vice Prefetto D’Amico suggerì di dichiarare il dissesto finanziario. Io non volli fare quel passo, le cose si sistemarono e andai avanti»spiega Bongiorno.

L’ex sindaco racconta anche dell’attuale questione legata alle demolizioni di Triscina: «In Parlamento nel 2003 io feci approvare una norma che era la fotografia di Triscina, in cui si prevedevano interventi di riqualificazione di aree che erano interessate da forti e diffusi fenomeni di abusivismo edilizio. Fatta la legge, si approvò un protocollo d’intesa tra Comune e Ministero delle infrastrutture ma poi non si fece più nulla…».

L'articolo [VIDEO] L’intervista all’ex sindaco Bongiorno: “Castelvetrano trovi la forza del riscatto” sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

[VIDEO] L’intervista all’ex sindaco Bongiorno: “Castelvetrano trovi la forza del riscatto”

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×