Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Straordinario VIDEO della visita di Roosevelt a Castelvetrano

SU TV2000 una storia poco conosciuta: quella della prima e unica visita in Italia del presidente americano Roosevelt che il giorno dell’Immacolata del 1943, in piena seconda guerra mondiale, atterrò in segreto a Castelvetrano.

Roosevelt, era accompagnato dal comandante in capo delle Forze Alleate Generale D. Eisenhower ‘Ike’ e motivo dell’incontro a Castelvetrano pare fosse un briefing con i generali Mark Wayne Clark e George Smith Patton. In quell’incredibile evento, unico nella storia dello Sbarco Alleato in Sicilia, avvenne qualcosa di più di una parata militare e la decorazione di valorosi soldati e un generale; qualcosa che ancora oggi influenza la storia della nostra nazione e della Sicilia.

Questa importante pagina della storia di Castelvetrano è stata anche raccontata dall’architetto Maurizio Tosco in occasione di un incontro, organizzato dal Centro Studi EGERIA presso l’Hotel Admeto a Marinella di Selinunte. Ecco il servizio realizzato da Max Firreri e Salvino Martinciglio con immagini inedite dell’epoca.

L'articolo Straordinario VIDEO della visita di Roosevelt a Castelvetrano sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

Straordinario VIDEO della visita di Roosevelt a Castelvetrano

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×