Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

AVVISO: Dal 25 luglio raccolta “porta a porta” su TUTTO il territorio di Castelvetrano. Sanzioni fino a 500 euro

AVVISO PUBBLICO: Si informa la cittadinanza che a decorrere dal 25 luglio 2018 inizierà il servizio di raccolta differenziata porta a porta su TUTTO il territorio di castelvetrano.

Il servizio sara’ effettuato secondo il calendario di raccolta già in vigore in centro città, a Marinella di Selinunte e Triscina ad eccezione dell’orario di esposizione del rifiuto che dovrà avvenire dalle ore 22:00 alle ore 06:00.

Il 18 luglio 2018 è stata infatti emanata una ordinanza della Commissione Straordinaria che integra di fatto la precedente (n.3 del 29/06/2017) in riferimento al servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani sul territorio comunale.

Le difficoltà operative del transito normativo alle SRR e la complessa criticità della situazione finanziaria della società Belice Ambiente S.p.A. in liquidazione, ha inevitabilmente causato non poche problematiche al servizio di raccolta rifiuti, che nell ‘ultimo triennio ha prodotto una percentuale di differenziata non superiore al 3%;

Con tale ordinanza è fatto obbligo, dal 18/07/2018, per i cittadini e le attività non domestiche, residenti, domiciliati o dimoranti, sul territorio delle frazioni di Triscina e Marinella di Selinunte, e dal 25.07.2018 per i cittadini e le attività non domestiche, residenti, domiciliati o dimoranti, sul territorio di Castelvetrano di effettuare la selezione dei rifiuti prodotti in modo differenziato, prima del conferimento al servizio pubblico, ai fini del recupero del materiale finalizzato al riciclaggio ed allo smaltimento dei rifiuti indifferenziati.

CONTENITORI: Si può usare qualsiasi contenitore. Solo per l’umido è NECESSARIO usare sacchetti biodegradabili trasparenti (in attesa che vengano distribuiti dal Comune si possono acquistare nei supermercati)

SANZIONI: le violazioni a quanto previsto dalla Ordinanza sono punite con la sanzione minima di euro 150,00. Sulla base della gravità della violazione e della ripetitività dell’infrazione commessa si applicherà la sanzione massima di € 500,00;

Per informazioni rivolgersi al numero verde 800 164 722 dal lunedì al sabato – dalle ore 09:00 alle ore 12:00 o al n. 0924 909401 – 0924 909406 dal lunedi’ al venerdi’ – dalle ore 9:00 alle ore 13:00

CLICCA QUI per il calendario ufficiale

ECCO L’ORDINANZA

L'articolo AVVISO: Dal 25 luglio raccolta “porta a porta” su TUTTO il territorio di Castelvetrano. Sanzioni fino a 500 euro sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

AVVISO: Dal 25 luglio raccolta “porta a porta” su TUTTO il territorio di Castelvetrano. Sanzioni fino a 500 euro

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×