Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Nuova pianta organica Asp Trapani. Previste 971 assunzioni

Oltre quattromila unità di personale (4176 contro le 3665 del 2011) e 971 nuove assunzioni. Sono alcuni dei numeri della nuova dotazione organica dell’Asp di Trapani presentata ieri dal direttore Generale Fabrizio De Nicola, alla presenza dell’assessore regionale alla Salute Baldo Gucciardi.

“Abbiamo avviato un percorso virtuoso – ha detto Gucciardi – Non pretendiamo elemosine da Roma, ma che vengano riconosciuti i nostri sforzi”.

“Abbiamo ridisegnato la rete ospedaliera di questa Asp – ha sottolineato De Nicola – nel rispetto del tetto di spesa che, con l’incremento determinato dall’assessorato, raggiunge così 191 milioni 463 mila euro e garantendo i Lea (livelli essenziali di assistenza) previsti dal ministero, sia nell’area ospedaliera che territoriale”. 4176 unità di personale, 511 unità in più rispetto alla dotazione del 2011, che “permetteranno di garantire i Lea in tutte le strutture dell’Azienda, con particolare attenzione alle Aree di emergenza e Punti nascita“.

A Salemi è istituita una UOC di Chirurgia Generale con 12 Posti Letto, mentre la struttura di Riabilitazione, con 32 posti letto, sarà capofila provinciale.

Ospedale di Castelvetrano

A Castelvetrano saranno mantenute le specialistiche di carattere generale, compresa la pediatria e l’Oncologia con Oncoematologia, e in più verranno attivati 16 posti letto di Lungodegenza aggregati alla Medicina Generale e un Servizio di Stroke Unit per la cura dell’ictus.

Nel nuovo ospedale di Mazara del Vallo, in via di completamento, viene istituita una struttura di chirurgia oncologica presso la chirurgia generale a corredo di un indirizzo prevalentemente oncologico del presidio, per il quale è prevista anche la Radioterapia. Verrà attivata – ha concluso De Nicola – anche la gastroentorologia con 4 posti letto e una struttura semplice di Ortopedia e una di Riabilitazione

L'articolo Nuova pianta Organica Asp Trapani. Previste 971 assunzioni sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

Nuova pianta organica Asp Trapani. Previste 971 assunzioni

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×