Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Bimbi intossicati a scuola nel trapanese: indagini dei NAS

Oltre 30 scolari di un Istituto comprensivo di Buseto Palizzolo sono rimasti intossicati dopo aver consumato pasti in mensa. I NAS dei carabinieri hanno già provveduto a prelevare del cibo per eseguire gli esami tossicologici.

Alcuni intossicati si registrano anche tra i militari della caserma dell’Esercito “Giannettino” di Trapani. L’Asp ha avviato delle verifiche.

ASP TRAPANI: “Il Servizio igiene degli alimenti e nutrizione (SIAN) questo pomeriggio farà un’ispezione alla ditta per i campionamenti

Al momento comunque al reparto di pediatria dell’ospedale S. Antonio Abate non vi sono ricoverati bambini con tale patologia, ma solo per forme influenzali virali. Provvedimenti del dipartimento potranno eventualmente essere attivati appena avuti i riscontri dal laboratorio d’igiene pubblica dell’ASP, che saranno inviati anche all’autorità giudiziaria”

In merito alla vicenda, è intervenuto anche il presidente regionale di Federconsumatori Sicilia, Alfio La Rosa:: “E’ un fatto estremamente grave, non solo perché coinvolge 35 bambini che hanno consumato pasti a scuola, dove dovrebbero essere sicuri e tutelati, ma anche perché a quanto pare anche in un’altra mensa di un’altra struttura pubblica, una caserma dell’Esercito, ci sarebbero stati altri casi di intossicazione. E’ decisamente il caso che le Amministrazioni pubbliche selezionino meglio le aziende a cui affidano servizi così delicati, come quello delle mense“.

L'articolo Bimbi intossicati a scuola nel trapanese: Indagini Dei Nas sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

Bimbi intossicati a scuola nel trapanese: indagini dei NAS

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×