Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Una magica serata al Liceo “Gentile” di Castelvetrano – LE FOTO

Anche quest’anno, venerdì 26 gennaio, dalle ore 17,00 alle ore 22,00, il Liceo delle Scienze Umane “Giovanni Gentile” ha vissuto una magica serata, aprendo i locali a un vasto pubblico di alunni delle scuole medie, genitori, studenti, ex studenti di Castelvetrano e dei comuni limitrofi.

L’iniziativa, sostenuta dalla Dirigente, prof.ssa Gaetana Maria Barresi, è nata per illustrare e diffondere, il più possibile, la ricca e interessante offerta formativa che caratterizza i due indirizzi del Liceo Delle Scienze Umane (corso ordinario e corso con opzione economico-sociale) e il Liceo Linguistico con lo studio delle seguenti lingue straniere: Inglese, Spagnolo e Arabo, nelle loro differenti peculiarità.

E’ stata, pertanto, organizzata una serie di performance: letture drammatizzate, rielaborazioni di testi classici, moderni e contemporanei, in italiano, inglese, spagnolo e arabo, illustrazioni di argomenti di varie discipline che hanno creato momenti di intensa partecipazione e riflessione per il pubblico presente.

Al tempo stesso, le visite guidate presso la biblioteca, i laboratori di scienze, biologia, chimica, fisica e informatica, le esibizioni canore e musicali, le danze, le degustazioni, ma anche i banchetti con vivande del mondo romano, arabo e spagnolo, le attività ginniche hanno messo in piena luce gli studenti che, guidati dai docenti, si sono rivelati dotati di competenze e di talento. Proprio loro, sempre motivati, studiosi, creativi ed entusiasti sono la nostra gratificazione e proprio a loro vanno diretti i nostri ringraziamenti.

Filippo Santangelo

L'articolo Una Magica Serata al Liceo “Gentile” di Castelvetrano – LE FOTO sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

Una magica serata al Liceo “Gentile” di Castelvetrano – LE FOTO

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×