Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Treno storico per Selinunte. Buone notizie dall’On. Iacono

Dopo l’approvazione definitiva della Legge sulle Ferrovie Turistiche, che porta il nome della parlamentare agrigentina del Partito Democratico, Maria Iacono, il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti ha stanziato 3 milioni di euro per il potenziamento e l’adeguamento infrastrutturale della linea Agrigento Bassa – Porto Empedocle, una delle prime ferrovie turistiche ad esser stata attivata in Italia.

La legge consentirà non solo la salvaguardia di questo immenso patrimonio, ma anche la giusta valorizzazione. “In Sicilia – precisa Maria Iacono – sono ben 4 le linee turistiche individuate”

Il mio auspicio è che la prossima ad essere recuperata sia un’altra stupenda linea, ovvero la Castelvetrano – Menfi, che da pochi giorni, grazie alla legge, è tornata ad essere inserita negli elenchi dei rami da manutenere.

Sarebbe in tal modo possibile raggiungere attraverso i treni storici, un altro importante parco archeologico, quello di Selinunte attraversato e servito dalla linea ferroviaria esattamente come ad Agrigento.”

fonte. www.grandangoloagrigento.it

L'articolo Treno storico per Selinunte. Buone notizie dall’On. Iacono sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

Treno storico per Selinunte. Buone notizie dall’On. Iacono

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×