Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Concerto di Natale degli alunni della “Lombardo Radice- Pappalardo”

Martedì 19 dicembre 2017, alle ore 18.30, presso la chiesa San Giovanni Battista di Castelvetrano, il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Lombardo Radice -Pappalardo”, prof.ssa Maria Rosa Barone, presenterà alla cittadinanza il tradizionale Concerto di Natale, inserito fra le manifestazioni natalizie volute della Pro Loco Castelvetrano – Selinunte con il patrocinio del Comune di Castelvetrano.

Protagonisti dell’iniziativa saranno l’orchestra e il coro degli Alunni del corso ad Indirizzo Musicale della Scuola Secondaria di I grado V.Pappalardo (circa 100 alunni), diretti dai professori Mariella Zancana (pianoforte), Antonino Lentini (Chitarra), Antonella Di Pasquale (flauto), Maria Teresa Clemente (Violino), oltre al coro della Scuola Primaria, formato da tutti gli alunni delle classi quinte dei plessi “G. Verga” e “G. Lombardo Radice” .

L’orchestra V. Pappalardo è nata all’interno del corso ad Indirizzo Musicale approvato con D.M. nel 1992 e ha già maturato una ventennale esperienza esibendosi in occasione di rassegne musicali su tutto il territorio nazionale; tra gli ultimi riconoscimenti si citano: Campobasso -2° premio ex aequo all’8° Concorso Nazionale di musica d’insieme, Scandicci a.s. 2013/2014 -1° premio assoluto, Agrigento a.s. 2016/2017 Concorso “Euterpe Mediterraneo in Musica” -1° Premio e Migliore progetto interdisciplinare insieme al coro della Scuola Primaria.
L’esperienza del concerto è una validissima attività didattico/educativa perché oltre a valorizzare le eccellenze presenti nell’Istituto attraverso la pratica strumentale e corale, è in sintonia con l’attenzione dedicata alla musica nella Scuola Primaria, quale veicolo di facilitazione della espressione creativa, della socializzazione, del rispetto dell’altro e di continuità didattica tra alunni di diversi ordini scolastici.
L’orchestra e il coro “Vito Pappalardo” si esibiranno con un repertorio, di vario genere e stile, sul tema “Dolci armonie della nostra terra”. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Nella foto, da sx, Spallino Adriana (violino), Buscemi Alessia (pianoforte), Tilotta Asia. (flauto), Manfrè Saverio (chitarra).

L'articolo Concerto di Natale Degli Alunni della “Lombardo Radice- Pappalardo” sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

Concerto di Natale degli alunni della “Lombardo Radice- Pappalardo”

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×