Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Finale Sarà Sanremo: Sade e Silvia in diretta su RAI 1

Si terrà il 15 dicembre a Sanremo, e in diretta dalle 21:00 su Rai Uno, “Sarà Sanremo”. Durante la serata verranno scelte le Nuove Proposte in gara al Festival 2017. C’è posto per soli 6 artisti tra i 16 selezionati dalla Commissione RAI capitanata da Claudio Baglioni. Nella stessa occasione verranno anche comunicati i nomi dei due vincitori di Area Sanremo che saranno ammessi a partecipare al Festival.

Nell’elenco dei finalisti ritroviamo l’artista castelvetranese Sade Mangiaracina che si ripropone a Sanremo in duetto con la cantante napoletana Silvia Aprile. Lo scorso anno il loro brano “Il Cielo di Napoli” nonostante il grande apprezzamento del pubblico non è stato selezionato per Sanremo. Quest’anno le due giovani artiste ci riprovano con uno straordinario brano dal titolo “Quell’attimo di eternità” che è possibile già ascoltare sul sito RAI.

Da Castelvetrano inizia il tifo per Sade e Silvia che possano riuscire in questa difficile impresa.

Quest’anno entra in “gioco” anche il pubblico da casa. La selezione infatti sarà affidata prima a tre giurie: la giuria televisiva, la commissione musicale ed infine il pubblico da casa, che voterà attraverso il televoto.

CLICCA QUI PER ASCOLTA IL BRANO

Elenco 16 finalisti Sarà Sanremo

MUDIMBI (vero Nome MICHEL MUDIMBI, nato ad Ascoli Piceno il 17/10/1986);

SANTIAGO (vero nome MARCO MURAGLIA, nato a Brindisi il 12/08/1984);

MIRKOEILCANE (vero nome MIRKO MANCINI, nato a Roma il 06/05/1986);

LORENZO BAGLIONI (nato a Grosseto il 22/09/1986);

ULTIMO (vero nome NICCOLO’ MORICONI, nato a Roma il 27/01/1996);

DAVE MONACO (nato a Brescia il 13/03/1996);

JOSE NUNES (vero nome JOSE KAHACK NUNES, nato in Portogallo il 15/11/1987);

DAVIDE PETRELLA (nato a Napoli il 06/08/1985);

NYVINNE (vero nome MIRELLA NYVINNE PINTERNAGEL, nata a in Lussemburgo il 06/03/1997);

IOSONOARIA (vero nome ILARIA CECCARELLI, nata a Milano il 10/03/1983);

GIULIA CASIERI (nata a Sesto San Giovanni (MI) il 23/06/1995);

CAROL BERIA (vero nome CAROLINA BERIA, nata a Borgomanero (NO) 11/04/1999);

LUCHI (vero nome LUCIA CARMIGNANI, nata a Pisa 02/09/1997);

APRILE & MANGIARACINA – (SILVIA APRILE nata a Napoli il 18/05/1987, SADE FARINA MANGIARACINA nata a Castelvetrano (TP) il 28/02/1986);

EVA (vero nome EVA PEVARELLO, nata a Thiene (VI) il 04/04/1990);

ANTONIA LAGANÀ (nata a Reggio Calabria il 07/07/1991).

BIOGRAFIA SADE MANGIARACINA

Nata a Castelvetrano, Sade Farida Mangiaracina a 7 anni inizia lo studio del pianoforte classico. Dai 9 ai 18 anni partecipa a diversi concorsi nazionali e internazionali di musica classica (secondo premio al concorso nazionale isola di Pantelleria, terzo premio al concorso nazionale Vanna Spadafora, primo premio assoluto al concorso nazionale Tonino Pardo oltre al premio speciale quale più piccola partecipante, primo premio al concorso nazionale città di Alcamo).

Appena finito il liceo classico si è trasferita a Roma per studiare jazz presso la scuola Percentomusica diretta da Massimo Moriconi dove si è diplomata nel 2007 con il massimo dei voti. In questi anni ha preso parte a molti progetti musicali, oltre la collaborazione con Laura Lala, con artisti del calibro di Luca Aquino, Simona Molinari,Simone Cristicchi, Marco Mengoni, Massimo Moriconi,Giovanni Tommaso….con in Violet Trio si esibisce a Parigi e al jazz festival di Marciac, di St Germain des Pres, di Oloron ed aprendo i concerti di Dionne Warwick durante il suo tour italiano suonando in teatri come il “Sistina” di Roma di Roma o i teatri di Pescara e di Napoli.

Nell’estate 2008 suona assieme al trombettista Fabrizio Bosso al jazz festival di Castelbuono che ha anche registrato con lei nel primo album uscito a suo nome con le sue composizioni originali uscito a maggio 2009 per l’etichetta Philology.

E’ il direttore artistico del Selinunte Jazz Festival dal 2009 al 2015.Insieme Con la cantante Simona Molinari dal 2013 al 2015 in tour in tutti i più importanti teatri e festival italiani come Umbria Jazz, Verona Jazz Festival, Auditorium Parco della Musica, concerto in diretta per Video Italia, Blue Note di Milano, ma anche Blue Note di New York, Teatro Estrada di Mosca, palazzo Bulgari di Tokyo, Parigi, Cannes durante la mostra del cinema. Nel febbraio 2015 accompagna la cantante Amara sul palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo.

L'articolo Finale Sarà Sanremo: Sade e Silvia in diretta su RAI 1 sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

Finale Sarà Sanremo: Sade e Silvia in diretta su RAI 1

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×