Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Natale a Castelvetrano per la rinascita del territorio


E’ in corso di allestimento il “Natale Pro Castelvetrano, Marinella e Triscina di Selinunte 2017” che si terrà nel territorio di Castelvetrano dal 7 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018.

L’intera kermesse, con il patrocinio gratuito della Commissione Straordinaria, è promossa dalla Pro loco Selinunte Castelvetrano, con la preziosa partecipazione di molte associazioni culturali e di categoria, club service e illustri e volenterosi cittadini di Castelvetrano e delle frazioni di Marinella e Triscina di Selinunte, in una sinergia collaborativa e promozionale che è stata concessa con entusiasmo e spontaneità.

Sullo sfondo di fantastiche scenografie e allestimenti di luci, suoni e colori, lungo un percorso pieno di suggestioni, fantasia e poesia, Castelvetrano detta il tono delle festività. La grande novità sarà il “Santa Claus Museum”, unico in Europa, con i suoi 650 mq da visitare tra balocchi antichi e moderni e gli aiutanti di Babbo Natale pronti a spedire le vostre letterine, consegnandovi la preziosa ricevuta con tanto di timbro in ceralacca. I bambini e non solo scopriranno il mondo senza tempo dei personaggi del Natale.

Una città completamente trasformata per il periodo delle feste natalizie. La kermesse, che interesserà anche le scuole di ogni ordine e grado, sarà allietata da musica, mercatini natalizi, parate del Natale ed arricchita da mostre e concerti. E poi i presepi viventi, la lotteria a premi, autorizzata dal Monopolio di Stato, le band di strada, gli artisti e tutti gli intrattenimenti per le Vie del Centro, circondati da ristoranti e attività tutte vestite a festa!

Il programma, ancora in via di definizione, sarà comunicato giovedì 7 dicembre 2017, alle ore 17.00, presso l’Aula Consiliare di Palazzo Pignatelli. Aprire le porte del massimo consesso civico, dopo quasi due anni di chiusura, è un segnale importante che la Commissione Straordinaria dona alla Città di Castelvetrano in questo Natale, proprio utilizzando la stessa etimologia della parola quale “Rinascita” di un territorio che non può e non deve essere ancora etichettato. Le condizioni per un futuro migliore nella legalità e nella onestà intellettuale passano attraverso un riconoscimento ai castelvetranesi che non vogliono saper di mafia e di mala politica.

Tutto questo sarà la Città di Castelvetrano che dal 7 dicembre sarà invasa da colori, suoni, musica, attrazioni, atmosfera davvero speciale, quasi da luogo incantato. Non possiamo dirvi di più ma ….. sarà pura meraviglia!

Ufficio Stampa
Pro Loco Castelvetrano Selinunte

L'articolo Natale a Castelvetrano per la rinascita del territorio sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

Natale a Castelvetrano per la rinascita del territorio

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×