Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Quarto mulino a pietra per l’azienda Molini del Ponte

Il prossimo 19 maggio, in occasione della Festa dei Mulini, l’azienda Molini del Ponte di Castelvetrano ha annunciato l’inaugurazione del quarto Mulino a Pietra Naturale.

Prevista una grande partecipazione di panificatori, pizzaioli, appassionati che da tutte le parti d’Italia prenderanno parte al ricco programma di eventi elaborato da Filippo Drago, alla guida dell’azienda castelvetranese che da ben 50 anni produce ed esporta farine di qualità in tutto il mondo.

Ai visitatori verrà aperta una finestra sul passato per assistere alla molitura della tradizione con le antiche macine a pietra naturale oltre ad una visita del campo di grano seminato all’interno del Parco Archeologico di Selinunte.

Prevista la presenza di Renato Flaborea, uno dei massimi esperti italiani di panificazione e socio del Richemont Club Italy. Flaborea da oltre 15 anni collabora con l’azienda Molini del Ponte per quanto riguarda il settore di ricerca e sviluppo. Tra gli ospiti anche Giuseppe Martinez, che ha ricevuto il riconoscimento come miglior fornaio per il Best in Sicily 2017.

Filippo Drago che rappresenta la quarta generazione di una famiglia di mugnai, presenterà anche la nuova area di confezionamento di 250mq presso la sede di Via Parini, 29 a Castelvetrano. Non mancherà il momento della degustazione di Pane Nero di Castelvetrano, olio extravergine da olive Nocellara del Belice ed origano biologico prodotto da Gandolfo Filippone nel Parco delle Madonie.

Il programma dell’evento sul sito web Molini del Ponte
http://molinidelponte.com

L'articolo Quarto Mulino a pietra per l’azienda Molini del Ponte sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

Quarto mulino a pietra per l’azienda Molini del Ponte

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×