Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Castelvetrano. Chiuse le tube ma resta incinta. Medici a processo

Le hanno chiuso le tube, ma la donna è rimasta incinta. Per questo motivo ha denunciato i medici che ora saranno processati. Tredici medici che nella primavera del 2012 erano in servizio all’Ospedale di Castelvetrano.

Il reato contestato è lesioni personali colpose aggravate in concorso. Gli imputati sono Giovanni Bavetta, di 62 anni, che all’epoca dei fatti era primario del reparto di Ostetricia e Ginecologia,  Giovanni Iannone, di 70 anni, Paolo Russo, di 64, Cataldo Anzalone, di 59, Vito Cuttone, di 59, Rosario Di Carlo, di 57, Maria Daria Cangemi, di 52, Claudio Renato Germilli, di 62, la partannese Rosalia Crescenti, di 58, il campobellese Agostino Bono, di 65, la mazarese Annalisa Buscetta, di 47, il palermitano Giovanni Aliotta, di 48, e la marsalese Antonina Chirco, di 59.

La vicenda è relativa a un intervento chirurgico per la chiusura delle tube a una donna di Castelvetrano che adesso ha 36 anni, che a quanto pare non sarebbe riuscito. Tanto che la donna sarebbe, poi, rimasta nuovamente incinta. Anche se non avrebbe portato a termine la gravidanza.

Secondo l’accusa (l’indagine, nel 2012, fu coordinata dal pm Nicola Scalabrini, adesso a Verona), i tredici ginecologi, tra aprile e maggio 2012, avrebbero cagionato «per colpa consistita in negligenza, imprudenza e imperizia, una lesione personale, consistita nella maggiore durata della malattia, dalla quale derivava  un’incapacità di attendere alle ordinarie occupazioni della durata superiore a giorni 40».

A far scattare l’indagine fu la querela presentata dalla stessa donna il 5 luglio 2012. Tra gli avvocati difensori, Francesco Messina, Gianni Caracci, Andrea Cannia, Ileana Cannia, Raffaella Sanfilippo, Vita Maria Safina, Maria Genna, Walter Marino, Paolo Paladino e Piera Vivona. «Gli stessi consulenti del Pm – dichiara l’avvocato Messina – dicono che l’intervento di miomectomie e di legamento delle tube ha in se un rischio di insuccesso e che è stato eseguito con complicanze intrinseche delle miomectomie (perdita ematica intraoperatoria e metrorragie). Non sembra, inoltre, che vi sia stato un danno e malattia di tipo rilevante penalmente».

tratto da un articolo
di Antonio Pizzo per Giornale di Sicilia

L'articolo Castelvetrano. Chiuse le tube ma resta incinta. Medici a processo sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

Castelvetrano. Chiuse le tube ma resta incinta. Medici a processo

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×