Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Gruppo di giovani ripulisce la spiaggia di Triscina

Questi ragazzi fanno davvero sul serio! Stiamo parlando dei Giovani del Collettivo Creativo “Culturalmente” di Castelvetrano che dopo aver ripulito gran parte del litorale a Marinella di Selinunte, lo scorso mese di marzo, questa mattina si sono dati appuntamento a Triscina di Selinunte per “continuare” il lavoro di rimozione dei rifiuti dall’arenile dal nostro meraviglioso territorio.

Inizialmente erano sono una quindicina di ragazzi che a partire dalle 9 del mattino si erano occupati del tratto di spiaggia nei pressi del Parco Archeologico di Selinunte. Durante la giornata si sono aggiunti altri amici e perfino un gruppo di giovani extracomunitari di origini africane Che Hanno portato un valido contributo all’iniziativa.

Oltre 9 ore di intenso lavoro dalla mattina fino al tardo pomeriggio per raccogliere dalla battigia Rifiuti di qualsiasi genere: polistirolo, vetro, plastica, oggetti di qualsiasi tipo, rifiuti ingombranti e anche qualche bombola. Sono stati riempiti circa 80 grandi sacchi per i rifiuti.

Manca poco alla stagione estiva 2017 e ci auguriamo che il grande lavoro svolto da questi giovani non sia vano. In un paese in cui la gente che si lamenta sui social è la stessa che poi lascia rifiuti per strada o magari sotterra una bottiglia di birra in spiaggia, i giovani del Collettivo Creativo Culturalmente continuano a dare lezioni di civiltà.

I ragazzi sono stati supportati da alcune attività commerciali che hanno fornito il materiale necessario per la raccolta: emporio, milleluci, Mokambo ed altre ancora. Lo ribadiamo: nessun legame a partiti o movimenti politici, solo giovani che amano la propria terra.

L'articolo Gruppo di giovani ripulisce la spiaggia di Triscina sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // News Blog.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

Gruppo di giovani ripulisce la spiaggia di Triscina

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×