Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Ambiente, progetto per stop alla plastica dal fiume Belìce

Fermare la plastica che dal fiume Belìce può arrivare al mare? Il Comune di Castelvetrano ci spera e per questo l’Amministrazione comunale ha approvato il progetto “Foce Belìce senza plastica”. Una simile esperienza di bloccaggio della plastica è stata realizzata da “Marevivo” alla foce del fiume Platani con l’installazione di una barriera da parte di “Castalia Operations”. L’intervento che si vorrà fare anche alla foce del fiume Belìce mira alla riduzione dell’inquinamento da plastica mediante l’installazione di un sistema di bloccaggio avanzato che ha lo scopo di intercettare e trattenere la plastica trasportata dal fiume prima che raggiunga il mare.

Questi specifici interventi sono inseriti nell’ambito della legge “Salvamare”. Il Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica ha già adottato il Programma sperimentale triennale di recupero delle plastiche nei fiumi maggiormente interessati da tali forme di inquinamento. «Continua la nostra attenzione all’ambiente, con questo progetto riusciremo a maggiormente tutelare e conservare la biodiversità presente sul fiume Belìce e a contenere l’inquinamento e i danni all’ambiente».

L'articolo Ambiente, progetto per stop alla plastica dal fiume Belìce sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // Giornale online.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

Ambiente, progetto per stop alla plastica dal fiume Belìce

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×