Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Cosa vedere e fare a Tripoli

Tripoli è la capitale e la città più popolosa della Libia. La città si trova nella parte nord-occidentale del paese al limitare del deserto, su una parte di terra rocciosa che si protende nel Mar Mediterraneo e forma una baia. La città venne fondata nel VII secolo a.C. dai Fenici, che la chiamarono Oea.

Il clima di Tripoli è tipicamente mediterraneo, con estati calde e secche, inverni miti e precipitazioni modeste. Il suo clima è talvolta influenzato dai venti provenienti dal Sahara.

Fare un viaggio a Tripoli

Le attrazioni più importanti, per chi intende fare un viaggio a Tripoli e rimanere solo pochi giorni, da non perdere sono:

  • Il Museo Archeologico di Tripoli

Il Museo Archeologico di Tripoli, conosciuto anche come Il Museo Castello Rosso o il Museo Assaraya Alhamra è un museo nazionale libico. Allestito in una vecchia fortezza spagnola del XVI secolo, nota anche come, “Castello Rosso” o “Rosso Saraya”. Il museo ospita collezioni archeologiche ed etnografiche. Progettato in collaborazione con l’UNESCO, copre 5000 anni, dalla preistoria alla rivoluzione dell’indipendenza libica del 1953. Si trova al Tripoli ‘s Assaria al-Hamra, o fortezza di Red Castle, sul promontorio sopra e adiacente alla vecchia città-quartiere di Medina Ghadema. Il museo ha un ingresso storico in piazza As-Saha al-Kradrah, o Piazza Dei Martiri.

  • La Moschea di Gurgi di Tripoli

La Moschea di Gurgi è un’importante moschea di Tripoli. È posta nella città vecchia, nelle immediate vicinanze dell’Arco di Marco Aurelio. Prende il nome da Iusef Gurgi, uomo di origine georgiana che la costruì nel 1833.

  • L’Arco di Marco Aurelio di Tripoli

L’Arco di Marco Aurelio è un arco romano della città di Tripoli. Il monumento è fatto risalire al 165, e non a data posteriore, perché l’imperatore è indicato soltanto col titolo di armeniacus e non anche con quello di medicus e parthicus, che gli sarebbe stato conferito nel 166. Nel corso dei secoli successivi l’arco fu parzialmente interrato. Subito dopo la conquista coloniale, tra il 1914 e il 1918, fu recuperato dall’amministrazione italiana che ne curò il consolidamento e il restauro.

  • Il Quartiere Medina di Tripoli

Il Quartiere Medina di Tripoli è un quartiere antico, caratteristico di molte città del Nord Africa, ma presente in passato anche in Spagna e in Sicilia.

  • La Piazza dei Martiri di Tripoli

La Piazza dei Martiri di Tripoli, chiamata piazza Verde durante il regime di Muammar Gheddafi, è una piazza di Tripoli in Libia. Nel periodo coloniale italiano era denominata piazza Italia e dal 1951 al 1969 piazza Indipendenza.

  • La Cattedrale di Tripoli

La Cattedrale di Tripoli fu edificata nel periodo del colonialismo italiano in Libia. Venne costruita dal 1923 al 1928 su disegno di Saffo Panteri di forme neoromaniche con una cupola di 46 metri, affiancata da uno slanciato campanile. Nel 1970, con l’esodo degli italo-libici, è stata trasformata nella moschea di Maidan al Jazair.

  • Il Museo Jamahiriya di Tripoli

Il Museo Jamahiriya di Tripoli si trova nella capitale della Libia. Nel museo è presente una grande collezione di arte classica.

  • Street Murals di Tripoli

Street Murals si possono trovare in molte parti della città di Tripoli. Si tratta di una delle attrazioni da vedere quando si va in vacanza a Tripoli.

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Tripoli, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Tripoli!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Wellington



This post first appeared on Vacanza Ideale, please read the originial post: here

Share the post

Cosa vedere e fare a Tripoli

×

Subscribe to Vacanza Ideale

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×