Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Calabria: mare cristallino e spiagge mozzafiato

CALABRIA – Si avvicina l’estate e l’estate in Calabria è sinonimo di mare cristallino e spiagge mozzafiato. Tra le coste tirreniche e ioniche della regione si trovano alcune delle spiagge più suggestive dell’Italia meridionale, ideali per chi cerca una vacanza all’insegna del relax e della natura. Eccone alcune …

  1. Tropea – Situata sulla costa tirrenica, Tropea è una delle località balneari più famose della Calabria. La spiaggia di Tropea è caratterizzata da un mare cristallino e da una vista spettacolare sul promontorio roccioso che la sovrasta.
  2. Scilla – Scilla è una località marittima sulla costa ionica della Calabria, famosa per il suo castello aragonese e per la spiaggia di Chianalea, caratterizzata dalle pittoresche case colorate che si affacciano direttamente sul mare.
  3. Capo Vaticano – Capo Vaticano è una penisola sulla costa tirrenica della Calabria, nota per le sue spiagge di sabbia bianca e mare turchese. Tra le spiagge più belle della zona ci sono Grotticelle, Praia di Fuoco e Santa Maria.
  4. Soverato – Soverato è una località balneare sulla costa ionica della Calabria, famosa per la sua spiaggia di sabbia fine e il suo mare cristallino. La spiaggia di Soverato è ideale per le famiglie con bambini, grazie alla sua lunghezza e alla presenza di numerosi stabilimenti balneari attrezzati.
  5. Capo Colonna – Capo Colonna è una spiaggia sulla costa ionica della Calabria, caratterizzata dalla presenza del famoso Tempio di Hera Lacinia, uno dei siti archeologici più importanti della regione. La spiaggia di Capo Colonna è un’ottima scelta per chi cerca una spiaggia tranquilla e selvaggia.

Queste sono solo alcune delle spiagge più belle della Calabria, ma ce ne sono molte altre da scoprire. Per chi è alla ricerca di spiagge selvagge o di stabilimenti balneari attrezzati, la Calabria offre una vasta scelta di opzioni per tutti i gusti.



This post first appeared on Soverato News, please read the originial post: here

Share the post

Calabria: mare cristallino e spiagge mozzafiato

×

Subscribe to Soverato News

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×