Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Libri ed economia: ripensare al futuro leggendo “Oltre la crisi” di A. Battista e O. Campise

Omar Campise ha vissuto in Calabria da giovane per poi trasferirsi al nord con la sua famiglia dopo avere avere conseguito il diploma di maturità classica presso l’Istituto Salesiano di Soverato. Brillante studente universitario e affermato manager in aziende multinazionali, troviamo in questi giorni il suo nome in veste di autore di un interessante lavoro, un instant book, si potrebbe definire, scritto a quattro mani con Andrea Battista. Il libro “Oltre la crisi. Dieci pezzi facili su lavoro, impresa e mercati per ripensare il futuro”, editore Historica Edizioni, offre lo spunto per una interessante riflessione sulle nuove sfide del mercato del lavoro in un momento complesso per l’economia globale destinato a generare mutamenti anche per il futuro. In un momento di resilienza,
“La pandemia – si legge in una nota di presentazione – ha innescato un processo di cambiamento globale inatteso, forse senza precedenti. Vecchi schemi sono stati – almeno apparentemente – messi in discussione. Da uomini di impresa, Andrea Battista e Omar Campise provano a prendere posizioni empiricamente fondate su alcuni temi rilevanti per chi fa impresa ma, in generale, per tutte le persone di questo tempo. Il lavoro e l’evoluzione del consumo, lo smart working e il grande capitolo del digitale, l’impatto sui mercati finanziari e assicurativi, il trade off tra privacy e sicurezza, la cooperazione tra sistemi di business e gli imprescindibili coraggio e creatività  imprenditoriali. Il filo rosso della riflessione è il mutare dei processi di evoluzione, il “cambiamento cambiato”. Il libro è possibile acquistarlo su Amazon.

f.g.

GLI AUTORI

ANDREA BATTISTA

Calca le scene del managemente del settore assicurativo da circa 25 anni. Più di recente imprenditore, scrittore, business angel e gourmet. E’ presidente dell’associazione laureati dell’Università Luyssi. Lavora, scrive e si diverte dividendo il proprio tempo tra Roma, Milano e Verona. Oltre la crisi è il suo quarto libro. Con lo stesso editore ha già pubblicato Elogio della puntualità.

OMAR CAMPISE

Ha circa 20 anni di esperienza come manager HR in aziend multinazionali, tra cui Barilla. Dopo un master in general managemente all’INSEAD di Fontainbleau, fonda una start up di food delivery premium e inizia un percorso imprenditoriale. E’ anche vicepresidente Lifelong Learning della INSEAD Alumni Associaton Italy.

The post Libri ed economia: ripensare al futuro leggendo "Oltre la crisi" di A. Battista e O. Campise first appeared on Soverato News.



This post first appeared on Soverato News, please read the originial post: here

Share the post

Libri ed economia: ripensare al futuro leggendo “Oltre la crisi” di A. Battista e O. Campise

×

Subscribe to Soverato News

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×