Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Pedalando lungo gli argini del Tevere, la pista ciclabile più lunga di Roma


Con i suoi 32km, la pista ciclabile della Tiberina permette di attraversare Roma da nord a sud, lungo gli argini del fiume Tevere in una piacevole pedalata lontano dal traffico urbano.

Personalmente utilizzo questo itinerario soprattutto per allenarmi durante le giornate in cui ho poco tempo a disposizione. La ciclabile è adatta a tutti e non presenta particolari difficoltà o dislivelli, in effetti l’intera traccia è quasi completamente pianeggiante.

E’ possibile accedere alla Pista ciclabile da diversi punti, piazzale Maresciallo Giardino, Lungotevere Oberdan, Ponte Matteotti, Calata degli Anguillara (cordonata), Ponte Sublicio (Ripa Grande), Ponte Testaccio, Lungotevere Pietra Papa, Via della Magliana, Ponte della Magliana, Via del Cappellaccio, Tor di Valle.

Il percorso inizia dal centro abitato di Labaro, pedalando lungo la pista si segue l’argine del fiume Tevere e si procede attraversando il depuratore di Roma nord, il parco di Tor di Quinto e il ponte della via Olimpica. Dopo circa 10km si raggiunge Ponte Milvio e si continua a seguire in direzione Piazza del Fante, Ponte Matteotti fino a raggiungere Castel S.Angelo e la graziosa isola Tiberina. In questa parte della ciclabile da Giugno ad Agosto la pista viene occupata dagli stand della manifestazione “Lungo il tevere Roma”. Superata l’isola Tiberina, la ciclabile continua il suo corso superando il vecchio gazometro e procedendo in direzione della Magliana fino a concludersi nella località di Tor di Valle.

Vista la dimensione della pista, a volte può capitare di trovare dei blocchi lungo il percorso, per essere sempre aggiornati sullo stato della via, consiglio di dare uno sguardo alle segnalazioni aperte dagli utenti.

Per chi invece ha intenzione di trasportare la propria bicicletta sui mezzi pubblici di Roma è possibile avere tutte le informazioni riguardanti orari, modalità e regole generali di accesso, visitando il sito atac.roma.it



This post first appeared on Dangia Wild – Storie E Immagini Di Ordinaria Avv, please read the originial post: here

Share the post

Pedalando lungo gli argini del Tevere, la pista ciclabile più lunga di Roma

×

Subscribe to Dangia Wild – Storie E Immagini Di Ordinaria Avv

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×