Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Tocosado di pesce con masa di manioca

Fonte: worldrecipes.expo2015.org

L’ingrediente fondamentale della ricetta è la manioca, una pianta dalla radice a tubero coltivata nei paesi tropicali e una delle principali fonti di cibo in molti paesi africani, tra cui il Mozambico.

Ingredienti per 6 persone:
6 Pesce bianco
Cipolle, piccole
Mango, verde
Pomodori, Macua
cucchiai da tavola di Olio di arachidi
500 grammi di Mandioca, secca
1.5 chili di Acqua
presa di Sale grosso

  1. Tagliare pomodori e cipolla in pezzi grossolani e riporli nella pentola. Coprire il tutto con un pugnetto di sale grosso, l’olio e l’acqua. Mettere sul fuoco a fiamma media per circa 1 ora, mescolando delicatamente di tanto in tanto.
  2. Mentre il pesce cuoce, procedere con la realizzazione della farina: utilizzare possibilmente il mortaio tradizionale, in cui vengono disposte le radici secche e si batte ripetutamente fino a che non siano ridotte in polvere. A questo punto, passare in un colino molto fine, per ottenere la farina. Il procedimento può richiedere anche un’ora, perché per ottenere una farina fine bisogna ripetere l’operazione più volte.
  3. Quando la farina è pronta, mettere dell’acqua sul fuoco e portarla a ebollizione; versare la farina e mescolare velocemente per evitare la formazione di grumi: la masa è pronta quando l’impasto è omogeneo e assume una consistenza elastica e compatta.
  4. Servire in grosse porzioni di forma sferica, riversando il sugo del pesce sopra e il pesce e il mango di fianco. Data la consistenza della masa, è consigliabile mangiare con le mani, facendone delle palline da bagnare nel sugo.
  5. Pulire accuratamente i pesci rimuovendo squame, pinne, coda e interiora. Sciacquare con abbondante acqua e disporre sul fondo della pentola. Sbucciare i manghi, tagliarli in grosse e porzioni e disporli sopra il pesce.




This post first appeared on Icoloridellafrica | Pittura, Fotografia, Scultura,, please read the originial post: here

Share the post

Tocosado di pesce con masa di manioca

×

Subscribe to Icoloridellafrica | Pittura, Fotografia, Scultura,

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×