Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

I cinque posti più romantici a Venezia

Venezia è la capitale del romanticismo nonché la meta più visitata in Italia dopo Roma. È una città magica dove si respira un’atmosfera artistica e regale.

Oggi ti porteremo alla scoperta dei posti più romantici di Venezia dove rinnovare l’amore con la tua dolce metà mentre le bellezze lagunari fanno da cornice speciale. Prima di partire nel nostro itinerario d’amore ti consigliamo di valutare le proposte di Best Western per trovare la miglior sistemazione romantica in città. Siamo certi che sarà un viaggio indimenticabile che porterai per sempre nel cuore. Non ti resta che prenotare subito il tuo hotel a Venezia  e pianificare la partenza!

Il Ponte dei Sospiri…ovviamente!

La metà più romantica di Venezia è sicuramente il Ponte dei Sospiri anche se è un luogo di interesse decisamente inflazionato. Pur popolato da turisti, scolaresche e curiosi questo ponte offre sempre un’atmosfera magica e surreale. È il simbolo degli innamorati ma la sua origine, in realtà, è tutt’altro che romantica. Il Ponte dei Sospiri, infatti, prende il nome da quelli emessi dai condannati a morte. I sospiri rassegnati provenivano dall’edificio delle Prigioni vicino al Palazzo Ducale dove lavoravano a pieno ritmo gli inquisitori. La storia narra che i condannati a morte attraversando il ponte che li avrebbe condotti alla pena avrebbero potuto riflettere su ciò che li aveva portati a perdere la loro libertà. Nonostante la sua storia drammatica, quindi, il Ponte dei Sospiri accoglie tutti i giorni le coppiette in viaggio in città che si tengono per mano, si fotografano e si giurano amore eterno. 

Piazza San Marco 

Piazza San Marco è la cornice ideale dell’amore in senso più commerciale. Difatti è qui che potrete godervi il massimo del romanticismo, specialmente quando la piazza si riempie di neo-sposini che si fanno fotografare nel giorno più importante della loro vita insieme. È anche una delle piazze più famose al mondo che troverai sempre affollata per cui ti consigliamo di visitarla anche di notte per godere appieno delle bellezze architettoniche. 

Il tour degli itinerari segreti a Palazzo Ducale

Infine ti consigliamo vivamente di prenotare il tour guidato degli itinerari segreti, un’esperienza che aggiungerà un po’ di peperoncino alla permanenza in città. Praticamente potrai ripercorrere le gesta di Giacomo Casanova, il seducente e romantico conquistatore veneziano. Ovviamente potrete visitare il Palazzo e scoprire l’arte gotica veneziana in tutta la sua misteriosa bellezza. 

Un abbraccio silenzioso al Campanile di San Giorgio

Infine dovresti assolutamente portare la tua dolce metà nel punto più alto della città, ovvero sul campanile di San Giorgio. Per salire occorrerà raggiungere l’isoletta di San Giorgio e affrontare la scalinata che ti darà l’opportunità di godere della vista lagunare mozzafiato dalla punta del campanile. La vista è meravigliosa, soprattutto con il cielo limpido mattutino, tipico della bella stagione.  Dato che dovrete raggiungerla via acqua ti consigliamo anche di girare la città in gondola, a cuore a cuore, magari dopo il tramonto. Un giretto in gondola con l’atmosfera serale di Venezia è quanto di più romantico si possa immaginare per suggellare il vostro amore!

L'articolo I cinque posti più romantici a Venezia proviene da Viaggiare News.

Share the post

I cinque posti più romantici a Venezia

×

Subscribe to Viaggiare News | In Giro Per Il Mondo - Spunti Di Viaggio - Si Può Viaggiare Anche Con La Fantasia

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×