Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Ricetta torta pasqualina con pasta sfoglia pronta uova sode bietola e primosale

Tags:


TORTA PASQUALINA CON PASTA SFOGLIA PRONTA,
UOVA SODE, BIETOLA E PECORINO PRIMOSALE 

Questa torta, nel comodo formato monoporzione, potete prepararla sia per il pranzo di Pasqua che per il picnic di Pasquetta.

Ingredienti (dosi per 2 fagottini)

1 confezione di pasta sfoglia rettangolare già pronta, 2 uova sode, 200 gr di bietole già lessate, 100 gr di pecorino primosale, 3 cucchiai di pane grattato, 3 cucchiai di parmigiano grattugiato, sale, pepe nero, 1 uovo per spennellare.

Preparazione

Fate bollire le uova per 7/8 minuti circa, passatele sotto il getto dell'acqua fredda, sgusciatele e tenetele da parte. Strizzate bene le bietole, tritatele e ponetele in una ciotola. Aggiungete il pecorino primosale, schiacciandolo con i rebbi di una forchetta, unite il pane grattato, il parmigiano grattugiato, il sale e il pepe nero. Amalgamate bene il tutto fino a rendere il composto omogeneo. Con questo composto rivestite uniformemente ogni uovo sodo. Per evitare che il rivestimento dell'uovo sodo rilasci umidità sulla pasta sfoglia, spennellatelo con uovo sbattuto e ricopritelo di pane grattato. Con una rotella dentellata ricavate due rettangoli di pasta sfoglia. Su ogni rettangolo di pasta, appoggiate un uovo rivestito e avvolgetelo a guisa di fagottino, sovrapponendo i due lembi e sigillando le due estremità. Sistemate i fagottini di pasta sfoglia in una pirofila foderata con carta da forno, spennellate la superficie della pasta con uovo sbattuto e cuocete nel forno preriscaldato ad una temperatura di 180°C per circa 15/20 minuti o fino a quando la pasta assumerà un bel colore dorato.




This post first appeared on Hiperica Di Lady Boheme, please read the originial post: here

Share the post

Ricetta torta pasqualina con pasta sfoglia pronta uova sode bietola e primosale

×