Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Antipasto con code di gamberi e lenticchie nere



ANTIPASTO CON CODE DI GAMBERI E LENTICCHIE NERE 

Ingredienti per 4 persone


Preparazione

Cuocete le Lenticchie nere in acqua leggermente salata, senza ammollarle prima, per circa 15/20 minuti. Le lenticchie nere tendono a schiarire durante la cottura, dopo averle scolate, tenetele da parte. Lavate le code di gambero, sbucciatele, lasciando la parte terminale della coda e rimuovete il filetto nero intestinale. Cuocetele a vapore con l'aggiunta di un pizzico di sale, insieme a delle fette di limone per aromatizzarle. Nel frattempo versate le lenticchie lessate in una ciotola, aggiungete del prezzemolo tritato, qualche cucchiaio di pane grattato e qualche cucchiaio di emulsione all'aceto balsamico. Amalgamate il composto e con l'aiuto di un piccolo coppapasta, formate tanti timballini di lenticchie. Decorate ogni timballino con le code di gambero cotte a vapore e irrorate con alcune gocce di emulsione all'aceto balsamico.

EMULSIONE ALL'ACETO BALSAMICO CON MIELE AGLI AGRUMI

Ingredienti

2 cucchiai di olio extravergine, 3 cucchiai di aceto balsamico, 1 cucchiaino scarso di Miele Agli agrumi, un pizzico di sale e pepe bianco.

Preparazione

In una ciotola versate l'olio, l'aceto balsamico, il miele, un pizzico di sale e il pepe bianco. Mescolate bene, fino ad ottenere un composto omogeneo.





This post first appeared on Hiperica Di Lady Boheme, please read the originial post: here

Share the post

Antipasto con code di gamberi e lenticchie nere

×

Subscribe to Hiperica Di Lady Boheme

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×