Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Torrette di melanzane con tonno



TORRETTE DI MELANZANE CON TONNO

Ingredienti

una Melanzana striata di Gandia, farina, sale, pepe nero, prezzemolo, una manciata di capperi sott'aceto, tonno sott'olio, fette di formaggio a pasta filata, olio per friggere.

Preparazione

Tagliate la melanzana a fette sottili dello spessore di mezzo centimetro. Infarinatele leggermente e friggetele in abbondante olio bollente. Scolatele e fatele asciugare Bene sulla carta assorbente. In una ciotola versate il tonno sgocciolato dell'olio di conservazione, schiacciatelo bene con i rebbi di una forchetta, poi aggiungete il prezzemolo tritato e i capperi strizzati e tritati, quindi amalgamate bene il composto. Formate tante Torrette, alternando strati di melanzana fritta, impasto a base di tonno e fette di formaggio a pasta filata. Sistemate le torrette di melanzana in una pirofila foderata con carta da forno e trasferitele nel forno preriscaldato ad una temperatura moderata, quanto basta per fare sciogliere il formaggio. Infilzate ogni torretta con l'apposito stecchino e servite.

Note: Per questa ricetta ho utilizzato la Melanzana Violetta di Gandia, un'antica varietà, originaria della Spagna, dalle caratteristiche striature bianche e viola. La sua polpa è soda e dal sapore dolce e gradevole.





This post first appeared on Hiperica Di Lady Boheme, please read the originial post: here

Share the post

Torrette di melanzane con tonno

×

Subscribe to Hiperica Di Lady Boheme

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×