Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Ansia da rientro? Tornare alle buone abitudini non è mai stato così semplice

Ansia Da Rientro? Tornare Alle Buone Abitudini Non è Mai Stato Così Semplice

Tanti consigli gustosi a base di pollo per un grande restart e tornare alle buone e sane abitudini

Il pollo è il perfetto alleato per Tornare Alle Buone abitudini senza stress dopo le vacanze. Riprendere la routine dopo la fine delle ferie estive è molto dura: sotto l’ombrellone la scuola, il lavoro, i mezzi, la spesa, le bollette ci sembravano incombenze così distanti. Per affrontare al meglio lo stress che questa situazione può generare, arriva in nostro soccorso la giusta alimentazione ed altri consigli molto utili per questo mese di settembre che inizia oggi.

Bentornati, compagni di palestra. Una capatina nella nostra palestra, compagna di pause pranzo o dopo lavoro di impegnative sudate, può supportarci ad alleviare lo stress da rientro. Rimettersi prontamente in forma, tornare in palestra o praticare lo sport preferito contribuirà a far aumentare il livello di endorfine e, quindi, a farvi sentire più sereni e felici. Salutando i compagni di fatica che come noi sono appena rientrati in città, ci farà sentire meno soli con un autentico abbraccio empatico.

Le buone abitudini a tavola. Mangiare sano e mangiare tutto. Occorre il pieno di energie e vitamine, senza privarsi di nulla con diete costrittive. Il pesce azzurro con il suo Omega 3 e l’uva, ricca di melatonina, sono cibi preziosissimi per fronteggiare la sindrome da rientro dalle vacanze. Ecco altri cibi sani e gustosi che ci aiutano a combattere lo stress e a restare in forma: per esempio, le uova sono ricche di colina, buona fonte di vitamine del gruppo B e di tirosina; legumi e cereali integrali che apportano al nostro organismo fibre, proteine vegetali, tirosina, minerali (come ferro e selenio), acido folico, vitamine del gruppo B e zinco e ci aiutano a tenere sotto controllo i valori della glicemia. Senza dimenticare la frutta a guscio, fonte di acidi grassi, vitamina E e magnesio, un minerale essenziale molto utile per la regolazione di cortisolo, e per i più golosi cioccolato extra fondente, ricco di antiossidanti del cacao e di triptofano.

Pollo, maggiore alleato contro lo stress. Il consumo di carne di pollo e tacchino comporta importanti benefici per la salute del nostro sistema immunitario, grazie alle loro eccellenti qualità nutrizionali: elevato contenuto di proteine, pochi grassi (tutti buoni) e ricchezza di componenti essenziali quali minerali e vitamine, come quelle del gruppo B6, importantissime per la formazione di nuovi e sani globuli bianchi e rossi. Specialmente se cotto in brodo, il pollo aiuta a migliorare i sintomi di raffreddore e influenza, perché scioglie la sua gelatina e la condroitina, sostanza che si trova nelle cartilagini, utile per trattare l’artrosi e altri elementi nell’acqua che vanno a nutrire il microbiota, aumentando il potere difensivo della microflora batterica intestinale e la guarigione dalle malattie infettive. Mangiare pollo assicura lo stesso apporto di triptofano e sali minerali del cioccolato, con il vantaggio di non consumare un alimento grasso e ricco di zuccheri. Amminoacidi e triptofano aiutano il corpo a rilasciare la serotonina, che contribuisce a farci sentire più calmi e felici.

L'articolo Ansia da rientro? Tornare Alle Buone Abitudini non è mai stato così semplice proviene da Viva il Pollo.



This post first appeared on Viva Il Pollo, please read the originial post: here

Share the post

Ansia da rientro? Tornare alle buone abitudini non è mai stato così semplice

×

Subscribe to Viva Il Pollo

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×