Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Perché il pollo 100% italiano è l’alimento dell’estate

Perché Il Pollo 100% Italiano è L’alimento Dell’estate

Sano, leggero e di tendenza: la carne avicola è la nostra migliore amica a tavola anche in estate

L’ estate più di qualsiasi altra stagione dell’ anno fa apprezzare la nostra dieta mediterranea. Inoltre si può mangiare fresco, crudo e con fantasia, senza il bisogno di dover utilizzare i fornelli. Le insalate sono una ricchezza inesauribile, basta mescolare frutta e verdura. Insalata di fagiolini e albicocche, insalata greca con pomodorini, feta e anguria, e capperi, insalata di melone gamberetti e menta. Si possono aggiungere frutti rossi, il ribes è l’ideale, o zenzero fresco grattugiato che dà sprint all’insalata. E l’intramontabile insalata di pollo, con le sue molteplici varianti adatte a tutti gli stili e palati.

Pollo, segreto per superare (e mantenere) la prova costume

Oltre a un regolare esercizio fisico, composto per lo più da attività anaerobica, è importante che l’alimentazione sia bilanciata in termini di varietà di quantità. Mai digiunare, bere molta acqua e non consumare cibi o condimenti con troppi grassi. Nei Giorni in cui si pratica attività cardiovascolare è possibile introdurre un pasto ricco di carboidrati, preferibilmente da limitare invece preferendo frutta, verdura e fonti proteiche come il pesce e la carne nei giorni di riposo.

Tra le fonti proteiche la carne bianca si presta benissimo perché:

  • il pollo è facilmente digeribile, nonché ricca di nutrienti come ferro, zinco, magnesio e vitamine. Se ne possono consumare 150-200 grammi a pasto.
  • il pollo è particolarmente indicato sia quando si desidera perdere peso, sia quando si ha intenzione di proteggere l’organo più importante dell’organismo: il cuore. Il pollo, infatti, non contiene praticamente grassi saturi ed è ricco di proteine.
  • il pollo è estremamente versatile, caratteristica che ci permette di inserirlo spesso nella dieta in molteplici forme e sapori, come ottime insalate fredde da portare in spiaggia oppure per accompagnare aperitivi light al tramonto.

L'articolo Perché il Pollo 100% italiano è l’alimento dell’estate proviene da Viva il Pollo.



This post first appeared on Viva Il Pollo, please read the originial post: here

Share the post

Perché il pollo 100% italiano è l’alimento dell’estate

×

Subscribe to Viva Il Pollo

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×