Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

NUOVA RUBRICA: i prodotti a base vegetale che ho scoperto a settembre



Nasce oggi la mia nuova rubrica:
prodotti del mese a base vegetale che ho scoperto.


Ho deciso che ogni ultimo giovedì del mese scriverò un post su quei prodotti alimentari dichiaratamente  vegani che mi sono piaciuti o sugli insospettabili vegani che ho scovato.

Mi spiego meglio: i dichiaratemene vegan sono quei prodotti che hanno sulla confezione la dicitura ufficiale
fonte
Gli insospettabili invece sono quei prodotti che hanno una lista ingredienti esclusivamente a base vegetale ma che potrebbero contenere tracce di derivati animali come latte e uova, ma se non avete intolleranze potete tranquillamente considerarli vegan, le tracce potrebbero esserci soltanto perché nello stabilimento di produzione vengono fatti anche altri prodotti.

Questo mese ho 4 prodotti da consigliarvi:

  1. SOMMARSKÖRD: fette di cetriolo in agrodolce, davvero deliziosi. Sono perfetti per arricchire panini o insalate ma a me piace anche solo sgranocchiarli così quando apro il frigorifero. Peccato che avevo acquistato questi cetrioli da Ikea questa primavera e iniziati solo a settembre ma scopro solo ora che sto scrivendo il post che negli store italiani non sono più disponibili, tempismo perfetto per consigliarli!
  2. BASE PER FRITTI Ca' Bianca in vendita nei supermercati MD: di questa vi ho parlato nella ricetta dei panzerotti in friggitrice ad aria, davvero comoda per preparare snack e merende velocemente. Lista ingredienti senza derivati animali è decisamente un insospettabile da supermercato.
  3. VENTAGLI DI PASTA SFOGLIA si trovano in ogni supermercato e di diverse marche, sono quasi tutti a base vegetale, anche loro insospettabili ma a colazione o merenda sono davvero una coccola.
  4. STRA VEG sostituto vegetale dello stracchino vaccino ad oggi per me è il più buono di tutti sia a crudo che come farcia di preparazioni calde perché fonde divinamente. Io l'acquisto nei supermercati coop e ipercoop.
Quello che vi invito a fare sempre è soffermarvi a leggere le etichette mentre fate la spesa, così da scegliere con consapevolezza.

Il prossimo appuntamento sarà l'ultimo giovedì di ottobre, segui sui social #iprodottiabasevegetalescopertidavale

LINK AFFILIATI:

LA MIA VETRINA AMAZON con tutti i miei consigli dalla dispensa agli elettrodomestici che uso





This post first appeared on Le Ricette Di Valentina, please read the originial post: here

Share the post

NUOVA RUBRICA: i prodotti a base vegetale che ho scoperto a settembre

×

Subscribe to Le Ricette Di Valentina

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×