Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

I farmaci più comunemente prescritti sono gli antipsicotici

I farmaci più comunemente prescritti sono gli antipsicotici

La stitichezza e il gonfiore sono correlati?

Sì, stitichezza e gonfiore sono correlati. Quando le feci si muovono lentamente attraverso il sistema digestivo, possono portare all’accumulo di gas che gonfia il nostro tratto gastrointestinale e provoca la sensazione di gonfiore. Il gonfiore può verificarsi anche a causa della fermentazione del cibo non digerito nel colon.

La stitichezza è un segno di gravidanza?

La stitichezza può essere un segno di gravidanza a causa dei cambiamenti ormonali e della pressione dell’utero in crescita sull’apparato digerente. Molte persone incinte soffrono di stitichezza a causa di questo aumento della pressione, tuttavia essere stitiche non significa che sei incinta. È importante scoprire altri fattori che potrebbero causare stitichezza.

La Schizofrenia è un disturbo del neurosviluppo in cui i sintomi di solito compaiono nella tarda adolescenza e nella prima età adulta. I primi segnali di allarme includono il deterioramento scolastico, la ridotta espressione delle emozioni e il deterioramento cognitivo. Alla fine, alcune persone affette da schizofrenia possono perdere il contatto con la realtà e sperimentare allucinazioni. Una domanda comune che le famiglie pongono: è possibile il recupero dalla schizofrenia?

Punti chiave:

  • Incoraggia la persona amata affetta da schizofrenia a prendere regolarmente i farmaci e la terapia.
  • Con i farmaci e altri trattamenti, è possibile il recupero dai sintomi acuti della schizofrenia, ma spesso si verificano ricadute.
  • Le persone con schizofrenia mostrano sintomi comportamentali e cognitivi. Nelle fasi acute, possono sperimentare una crisi psichiatrica.

All’inizio del XIX secolo, Benedict Augustine Morel, uno psichiatra francese, introdusse il termine "schizofrenia" o demenza prematura ("demenza precoce") – la malattia era considerata incurabile. Le persone con schizofrenia spesso vengono in clinica con sintomi come disturbi del pensiero, disturbi del movimento, allucinazioni e delusioni. Possono anche mostrare sintomi come voce spenta, perdita di motivazione, ritiro sociale e trascorrere del tempo in attività passive. I sintomi cognitivi includono difficoltà nell’apprendere cose nuove a causa della disattenzione e della scarsa memoria.

I fattori di rischio della schizofrenia includono la genetica e le cause ambientali, come la povertà e un ambiente stressante. Tuttavia, a differenza del 19° secolo, oggi i pazienti con schizofrenia possono gestire meglio i loro sintomi per vivere una vita significativa. Con un approccio orientato al recupero, i medici e il loro team di assistenza possono aiutare i pazienti a sostenersi da soli. Di conseguenza, alcune persone affette da schizofrenia possono svolgere un lavoro remunerativo e avere relazioni soddisfacenti.

Opzioni di trattamento per la schizofrenia

Ci sono due tipi di trattamenti quando si tratta di schizofrenia. Includono farmaci e trattamenti psicosociali.

Farmaci

I professionisti medici prescrivono farmaci alle persone con schizofrenia per aiutare a sottomettere e gestire i sintomi, come pensieri deliranti e allucinazioni. I farmaci più comunemente prescritti sono gli antipsicotici:

  • Antipsicotici di prima generazione. Questo gruppo di farmaci comprende la clorpromazina, che agisce in modo non selettivo sui recettori della dopamina D2 nel cervello. Alleviano i sintomi ma possono causare effetti collaterali significativi come aumento della prolattina e movimenti anomali.
  • Antipsicotici di seconda generazione. Questi includono la clozapina, il farmaco di scelta per le forme di schizofrenia resistenti al trattamento.
  • Antipsicotici di terza generazione. dietoll-official.top Questa prossima generazione di farmaci include farmaci, come l’aripiprazolo, con effetti collaterali minimi. Questi sono solitamente somministrati come iniezione sottocutanea, con il loro effetto che dura fino a quattro settimane.

Trattamenti psicosociali

Oltre al trattamento farmacologico, è necessario un trattamento psicosociale per raggiungere gli obiettivi del recupero e dell’adattamento adattivo. Per aumentare la partecipazione sociale degli individui con schizofrenia, si raccomandano cinque diversi approcci incentrati sul paziente:

  • Terapia cognitiva. Include terapie come la terapia comportamentale cognitiva e la terapia di rimedio cognitivo.
  • Intervento familiare. Questo intervento si concentra solo sulle famiglie ed esclude i pazienti. Si concentra sulle capacità di assistenza, riduzione dello stress e consulenza.
  • Psicoeducazione. Alle famiglie viene fornito sostegno e istruzione per aiutare i loro cari ad affrontare la malattia e ottenere la compliance al trattamento.
  • Trattamento comunitario assertivo. Questi trattamenti sono specificamente progettati per le persone che potrebbero dover affrontare più ricoveri o senzatetto.
  • Formazione sulle abilità sociali. Questi approcci riducono i tassi di recidiva della malattia e aiutano a gestire i sintomi in modo migliore.

Le persone affette da schizofrenia possono riprendersi?

I ricercatori definiscono il recupero "come la completa assenza di sintomi e un ritorno al livello pre-morboso del funzionamento personale, sociale e lavorativo". La maggior parte dei pazienti guarisce da episodi acuti ma può avere ricadute o ricorrenza dei sintomi. Gli episodi psicotici acuti nella schizofrenia spesso richiedono un intervento medico urgente, compreso il ricovero in ospedale o l’asilo nido. Ha lo scopo di alleviare le crisi psichiatriche e ripristinare la normale funzione del paziente.

Una volta che il paziente è stabilizzato, un medico può prescrivere farmaci. Tuttavia, poiché questi medicinali hanno effetti collaterali, molti pazienti potrebbero saltarli. Incoraggia la persona amata affetta da schizofrenia a prendere regolarmente i suoi farmaci. Il recupero dalla schizofrenia dipende da diversi fattori. Ad esempio, i fattori interpersonali includono il supporto sociale dei pari e della comunità, mentre i fattori intrapersonali sono aspetti del sé (ad esempio, motivazione intrinseca o resilienza). Tuttavia, una recente ricerca ha rilevato che il trattamento di recupero dovrebbe concentrarsi su tre aree: sintomi comportamentali, cognitivi e sociali.

Trattamento comportamentale

A causa della mancanza di informazioni "cliniche", molti pazienti con schizofrenia non sono consapevoli della loro malattia, che è collegata a esiti negativi. Quando nega la malattia, la persona amata con schizofrenia può ignorare i farmaci. La famiglia o altre relazioni cordiali possono aiutarli ad aderire al loro regime terapeutico. Quando i pazienti con schizofrenia mostrano compliance con farmaci e altri trattamenti, è più probabile che si verifichino cambiamenti comportamentali graduali.

La persona amata con schizofrenia può quindi impostare routine significative per migliorare la cura di sé e sviluppare l’impegno sociale quando assume i farmaci come indicato. La cura di sé include attività della vita quotidiana, come fare il bagno e cambiamenti nello stile di vita. Ad esempio, durante l’assunzione di farmaci antipsicotici, i medici raccomandano spesso di evitare alcol, nicotina e droghe. Le persone affette da schizofrenia traggono beneficio anche da esercizi che coinvolgono la mente e il corpo (p. es., tai-chi o yoga).

Trattamento cognitivo

Il deterioramento cognitivo provoca un’interruzione delle capacità di risoluzione dei problemi e le persone affette da schizofrenia si sentono dipendenti e vittimizzate. Si dice che un paziente sia in recupero cognitivo quando sviluppa sentimenti di autonomia, come essere in grado di completare compiti in modo indipendente. Una trappola comune per i membri della famiglia è che se le persone con schizofrenia vengono trattate come un bambino, allora possono mantenere comportamenti come un bambino. Un team di assistenza forte per progettare un piano cognitivo che porti all’autonomia è fondamentale per il recupero.

Trattamento sociale

Quando sono in recupero sociale, le persone con schizofrenia hanno ridotto lo stigma nei confronti della loro malattia e più intuizione. Alcune persone affette da schizofrenia si uniscono a gruppi di supporto locali per sviluppare connessioni sociali. Di conseguenza, sviluppano uno scopo, migliorano le loro attuali competenze e mantengono una vocazione/carriera. Questi cambiamenti li aiutano anche a costruire connessioni tra pari e dedicarsi agli hobby.

È necessaria una collaborazione completa tra psichiatri, famiglie e individui con schizofrenia per produrre l’approccio terapeutico più vantaggioso e per trattare efficacemente la schizofrenia.

Sostenere la persona amata con la schizofrenia

Per le persone con schizofrenia, le loro allucinazioni sono reali per loro. Le tue azioni e reazioni influenzano il loro comportamento. Pertanto, l’apprendimento dei modi di comportarsi per aiutare a eliminare il conflitto aiuterà. Prova a incorporare le seguenti tecniche quando hai a che fare con la persona amata affetta da schizofrenia:

  • Rispondi in modo calmo, onesto e rassicurante.
  • Aiutali a mettersi in salvo se stanno cercando di fare del male a se stessi o agli altri.
  • Rimanere in cura può essere difficile per alcune persone affette da schizofrenia, quindi incoraggiale e aiutale a continuare.
  • Prendi in considerazione l’idea di unirti a un gruppo di supporto locale in cui tu e la persona amata affetta da schizofrenia potete cercare informazioni e supporto emotivo.

Implementando un approccio orientato al recupero, medici e team di assistenza possono aiutare le persone affette da schizofrenia a sostenersi da sole. Inoltre, le famiglie svolgono un ruolo cruciale nel sostenere le persone affette da schizofrenia promuovendo il trattamento e mantenendo la routine. Parla con il tuo medico dei gruppi di supporto locali o online per te e per la persona amata affetta da schizofrenia.

Quattro stati degli Stati Uniti hanno riportato sei morti di persone affette da Vaiolo Delle Scimmie. Tuttavia, non tutti i decessi sono stati causati dall’infezione.

Il Dipartimento della Salute e dell’Igiene Mentale della città di New York ha annunciato la morte di due persone affette da vaiolo delle scimmie, entrambe affette da patologie preesistenti. Le morti sono attualmente sotto inchiesta per determinare se il virus le abbia causate.

In Illinois, il Dipartimento della sanità pubblica di Chicago ha riportato due decessi dovuti al vaiolo delle scimmie. I funzionari affermano che entrambi gli individui avevano altre condizioni di salute, incluso un sistema immunitario indebolito. Hanno ricevuto una diagnosi di vaiolo delle scimmie più di sei settimane fa ed erano stati ricoverati in ospedale.

Venerdì, il Dipartimento della salute del Maryland (MDH) ha rilasciato una dichiarazione in cui annunciava la morte di una persona in cui il vaiolo delle scimmie era un fattore determinante.

“L’individuo era immunocompromesso, risultando in un caso più grave. MDH non fornirà ulteriori informazioni per proteggere la riservatezza del paziente ", afferma la dichiarazione .

Il distretto sanitario del Nevada meridionale ha anche annunciato la morte di un residente a cui è stato diagnosticato il vaiolo delle scimmie. I funzionari affermano che il paziente era un maschio di età superiore ai 50 anni e presentava condizioni mediche sottostanti la cui morte è stata attribuita ad altre cause.

La prima morte confermata negli Stati Uniti a causa del vaiolo delle scimmie è stata segnalata nella contea di Los Angeles a metà settembre.

Contents

  • La stitichezza e il gonfiore sono correlati?
  • La stitichezza è un segno di gravidanza?
  • Opzioni di trattamento per la schizofrenia
    • Farmaci
    • Trattamenti psicosociali
  • Le persone affette da schizofrenia possono riprendersi?
    • Trattamento comportamentale
    • Trattamento cognitivo
    • Trattamento sociale
  • Sostenere la persona amata con la schizofrenia

The post I farmaci più comunemente prescritti sono gli antipsicotici appeared first on Dolci al cucchiaio.



This post first appeared on Dolci Al Cucchiaio,pasticceria,torte,dolci Veloci,, please read the originial post: here

Share the post

I farmaci più comunemente prescritti sono gli antipsicotici

×

Subscribe to Dolci Al Cucchiaio,pasticceria,torte,dolci Veloci,

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×