Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

parmigiana di zucchine tonde al forno


PARMIGIANA DI Zucchine Tonde AL FORNO
Ingredienti 
4 zucchine tonde, olio extravergine q.b., sale fino q.b., Pepe Nero q.b., paprika dolce in polvere, salsa besciamella light, sugo di pomodoro q.b., parmigiano grattugiato. 
Ingredienti per la salsa besciamella light 
500 ml di latte parzialmente scremato, 2 cucchiai di farina bianca tipo 00, un pizzico di sale fino, un pizzico di pepe nero, un pizzico di noce moscata grattugiata. 
Ingredienti per il sugo di pomodoro 
600 grammi di passata di pomodoro, olio extra vergine q.b., 1 carota, 1 gambo di sedano, 1 cipollotto, sale fino q.b., pepe nero q.b., brodo vegetale o acqua q.b.
Preparazione 
Lavate e tagliate le zucchine tonde a fette nel senso trasversale dello spessore di circa 1 centimetro. Sistematele sopra una placca foderata con carta da forno e conditele con sale fino, pepe nero, paprika dolce e un filo di olio extravergine. Infornate le fette di zucchina Nel Forno Preriscaldato a 200°C e fate grigliare da entrambi i lati. Nel frattempo preparate il sugo di pomodoro: versate dell’olio in una padella e aggiungete un trito di carota, sedano e cipollotto. Fate soffriggere leggermente poi versate la passata di pomodoro e aggiustate di sale e pepe. Fate cuocere aggiungendo all’occorrenza poco brodo vegetale o acqua. Fate quindi evaporare la parte liquida e terminate la cottura del sugo di pomodoro. Preparate quindi la besciamella light: Versate in un pentolino il latte e la farina setacciata per evitare la formazione di grumi durante la cottura. Mettete il tutto sul fuoco basso aggiungendo un pizzico di sale, un pizzico di pepe nero e un pizzico di noce moscata grattugiata. Rimestate con un cucchiaio di legno fino ad addensare la salsa besciamella light. Prendete una pirofila da forno e distribuite sul fondo un po’ di sugo di pomodoro e un po’ di besciamella light, quindi sistemate il primo strato di fette di zucchina precedentemente grigliate, cospargetele con sugo di pomodoro, besciamella e una spolverata di parmigiano grattugiato. Formate diversi strati ripetendo la sovrapposizione delle fette di zucchina e il relativo condimento fino ad esaurimento degli ingredienti. Spolverizzate l’ultimo strato con parmigiano grattugiato e infornate la parmigiana di zucchine nel forno preriscaldato a 190°C per circa 15 minuti e servite.



This post first appeared on Hiperica Di Lady Boheme, please read the originial post: here

Share the post

parmigiana di zucchine tonde al forno

×

Subscribe to Hiperica Di Lady Boheme

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×