Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

zucchine speziate al forno


La zucchina tonda, originaria del Messico, si diffuse in tutta Europa già nel sedicesimo secolo. La sua caratteristica buccia assomiglia a quella dell’anguria e oltre ad essere utilizzata per contenere un ripieno, si può tagliare a fette e cuocerla al Forno con aromi e spezie e ottenere così un gustoso contorno. La zucchina tonda e un ortaggio ipocalorico e ricco di preziosi nutrienti che riducono il colesterolo “cattivo” ed hanno un effetto benefico sull’apparato digerente.
 
ZUCCHINE SPEZIATE AL FORNO 
Ingredienti 
3 zucchine tonde, olio extravergine di oliva q.b., sale fino q.b., pepe nero macinato q.b., Paprika Ungherese Piccante in polvere q.b. acqua q.b. 
Preparazione 
Lavate le zucchine, asciugatele e tagliatele a fette dello spessore di circa 1 centimetro. Sistematele sopra una placca foderata con carta da forno. Conditele con sale, pepe nero e paprika Ungherese Piccante. Irrorate con olio extravergine di oliva e spruzzatele con un po’ di acqua. Fate cuocere le zucchine nel forno preriscaldato a 200°C per circa 15-20 minuti o fino a quando si saranno ammorbidite.



This post first appeared on Hiperica Di Lady Boheme, please read the originial post: here

Share the post

zucchine speziate al forno

×

Subscribe to Hiperica Di Lady Boheme

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×