Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Tavola di Natale: 5 idee per allestire una mise en place in stile nordico-chic… e green!

Nelle scorse settimane ho pensato a lungo con quale post augurarvi Buone Feste e chiudere questo 2015! Ho deciso di farlo con le immagini delle prove generali della mise en place natalizia. Sperando di essere ancora in tempo per darvi dei consigli last minute davvero utili. 

Semplici idee e suggerimenti per creare una tavola dallo stile nordico-chic… e green! La protagonista non poteva che essere la natura e i suoi elementi come le piante, il legno, la luce e i colori .

1) Il bosco e la campagna

Nessuna rinuncia per gli amanti della natura, nonostante le giornate soleggiate, il Natale è una festa da trascorrere dentro casa in famiglia. Quindi perché non portare un po’ del bosco e della campagna anche sulla tavola? Procuratevi rametti di abete (va bene anche il rosmarino), piante grasse, pigne e bacche per dare un tocco green alla vostra tavola natalizia.

2) La luce

Per creare un’atmosfera calda è accogliente nonostante i colori freddi dello stile nordico, consiglio di utilizzare delle candele, preferibilmente chiare e non profumate (per non creare fastidi durante il pasto). Potete utilizzare semplici candeline inserite dentro a dei barattolini di vetro oppure delle lanterne bianche (foto).

3) Il legno

Uno dei materiali che caratterizzano lo stile nordico è il legno. Utilizzare un tavolo di questo materiale vi farà sentire ancora più vicino alla natura e soprattutto se avete la fortuna di avere un tavolo in legno il mio consiglio è quello di non utilizzare la classica tovaglia che va a coprirlo completamente ma optate per i runner. Il legno può essere utilizzato anche nei segnaposto (foto).

4) Vintage

Utilizzate piatti, posate e bicchieri delle vostre mamme e nonne, i classici servizi che si tirano fuori dalle credenze solo per le grandi occasioni. Vedrete che abbinato agli elementi più semplici come le piante e il legno otterrete un effetto elegante e chic. Potete optare anche per dei piatti dallo stile vintage, facilmente reperibili nei negozi di articoli per la casa.

5) I colori

Per quanto riguarda i colori, suggerisco di tenerne bene a mente solo un paio e alternarli. Per la mise en place che ho pensato io, ho utilizzato colori chiari e neutri come il bianco, il panna con a contrasto il grigio tortora, il verde delle piante e il legno per dare un tocco green. A Natale non può mancare un tocco d’oro (o argento), nel mio caso presenti nei bicchieri e nei vasetti delle piante (ma non esagerate!), e un tocco di rosso delle bacche (foto) che raccoglierò poche ore prima di allestire la tavola ufficiale!

Spero che queste semplici idee vi siano state d’ispirazione per la vostra tavola di Natale!

Ringrazio tutti voi che mi seguite, leggete il mio blog, rifate le mie ricette e riproponete i miei progetti fai-da-te. Grazie a coloro che mi lasciano sempre un saluto nei commenti sotto i post, e mi scuso per le volte in cui non sono riuscita a rispondere a tutti.

Questo 2015 è stato un anno importante per Biancavaniglia, il blog è cresciuto tanto. Tante le soddisfazioni, i lavori e progetti che ho realizzato grazie a chi ha creduto e continua a credere in me!

Vi auguro BUONE FESTE!!!

Continuerò ad essere presente durante le festività su Instagram tag @biancavaniglia

L’appuntamento con nuove ricette, idee e progetti è per il 2016!



This post first appeared on Biancavaniglia, please read the originial post: here

Share the post

Tavola di Natale: 5 idee per allestire una mise en place in stile nordico-chic… e green!

×

Subscribe to Biancavaniglia

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×