Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Curry di ceci al latte di cocco

Tags: ceci latte cocco

Un piatto unico vegano, semplicissimo, gustoso e veloce da preparare! Il curry di ceci al latte di cocco, preparato con spezie profumate e latte di cocco, accompagnato con del riso… una ricetta facile facile e originale, per variare un po’ il nostro menù della settimana aggiungendo sapori e profumi provenienti da paesi lontani.

Amo questo piatto, la sua consistenza cremosa, il suo profumo speziato, il suo sapore. Potrei arrivare a mangiarne così tanto da stare male, ma seriamente non riesco a farne a meno. E’ il mio peccato di gola insieme alle fragole. Non ha una sua stagione, caldo d’inverno o tiepido d’estate per me è sempre ottimo, accompagnato con del riso, meglio se basmati e integrale.

Il trucco per ottenere un curry di ceci al latte di cocco davvero particolare e profumato è mettere u ceci a bagno la sera prima in tè nero anzichè in semplice acqua con l’aggiunta di qualche foglia di alloro, verrà davvero profumato.

Ingredienti per 4 persone

600 g ceci lessati
2 cipolle
1 spicchio di aglio
200 ml latte di cocco non zuccherato
1 ½ cucchiaio di curry
1 peperoncino fresco
2 pomodori maturi
1 lime non trattato

tè nero, alloro

Mettete i ceci a bagno la sera precedente in tè nero forte fatto raffreddare con due o tre foglie di alloro. Il giorno seguente lessate i ceci in abbondante acqua salata. Scottate i pomodori per un paio di minuti in acqua bollente, quindi spellateli.

In una pentola versate un po’ di olio extravergine d’oliva, unite lo spicchio d’aglio intero, il curry, il peperoncino e fate scaldare l’olio a fiamma dolce, soffriggendo poi l’aglio finché sarà diventato dorato. Tritate finemente le cipolle e unitele al soffritto insieme al pomodoro tagliato a pezzetti e a una presa di sale. Fate cuocere il tutto 10 minuti, fino a che la cipolla si sarà ammorbidita, eventualmente aiutatevi con un cucchiaio d’acqua o due.

Aggiungete i ceci e lasciate insaporire per una decina di minuti. Aggiungete poi il latte di cocco ed un cucchiaio di succo di lime, portate ad ebollizione e spegnete. Servite accompagnato da riso basmati e decorato con prezzemolo, fette di lime e rondelle di peperoncino dolce.

L'articolo Curry di ceci al latte di cocco sembra essere il primo su Beatitudini in Cucina.



This post first appeared on Beatitudini In Cucina, please read the originial post: here

Share the post

Curry di ceci al latte di cocco

×

Subscribe to Beatitudini In Cucina

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×