Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Sangria bianca de Cava (Champagne)

Eccovi la ricetta Sangria de Cava ossia la Sangria bianca originale catalana, a base di Champagne (Cava, dal nome della zona della Catalogna in cui viene prodotto il famoso champagne) ma si può utilizzare anche spumante o il prosecco, molto alcolica. Diffusissima in Catalogna, ma bevuta in tutta la Spagna, specialmente d’estate, dal gusto rinfrescante e dolce.  Siamo andati apposta in Spagna a prenderla…..  Qui…  invece poi trovare la ricetta della Sangria rossa. Vi lascio alla ricetta sangria bianca, o sangria catalana.

Indice
  1. Origini della Sangria Bianca de Cava
  2. Ingredienti per 1 lt di Sangria de Cava
  3. Come fare sangria bianca
  4. Servire e gustare
    • Conclusione

Origini della Sangria Bianca de Cava

La sangria ha una lunga storia in Spagna, risalente a secoli fa. La versione tradizionale è composta da vino rosso, frutta e zucchero, ed è stata una bevanda popolare nel sud della Spagna, specialmente durante le calde estati. La sangria bianca de Cava è emersa come una variante moderna, creando un nuovo stile di sangria apprezzato da molti.

Ingredienti per 1 lt di Sangria de Cava

– 2 dl di Brandy
– 2 dl Cointreau
– 1 dl Fanta Lemon
– 1 dl Fanta Orange
– 4 dl Champagne o spumante (Cava)
– arancia e limone a spicchi o frutta a piacere
– 1 spruzzata di sciroppo di fragola
– qualche cubetto di ghiaccio

Come fare sangria bianca

Mescolare il tutto nella caraffa con un mestolo di legno e…. il risultato è garantito!!! A dirla tutta… la sbronza è assicurata…
Tra le varianti degustate e fotografate da noi… ottima la sangria de cava con pezzi di fragola. Le calorie della sangria bianca sono cira 200Kcal per 100ml. La sangria bianca si può consersare in una brocca chiusa o imbottigliata per 3/4 giorni al massimo in frigorifero.

Servire e gustare

La Sangria Bianca de Cava è ideale per condividere momenti speciali con amici e familiari. Versare la bevanda in bicchieri di vino o di sangria e guarnire con alcune fette di frutta fresca. È una bevanda perfetta per accompagnare antipasti, piatti leggeri e dessert.

Conclusione

La Sangria Bianca de Cava è una meravigliosa reinterpretazione di una bevanda classica spagnola, combinando l’eleganza del Cava con la freschezza delle frutte estive. Il suo sapore rinfrescante e la sua vivacità la rendono una scelta perfetta per gli incontri all’aperto durante le calde giornate estive. Quindi, la prossima volta che desideri rinfrescarti con qualcosa di delizioso e sofisticato, prova la Sangria Bianca de Cava e scopri una nuova dimensione di piacere gustativo. Cin cin!

The post Sangria bianca de Cava (Champagne) first appeared on IdeeRicette.


This post first appeared on Ideericette, please read the originial post: here

Share the post

Sangria bianca de Cava (Champagne)

×

Subscribe to Ideericette

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×